La domenica della 5^ giornata di Serie A si è conclusa con il posticipo domenicale che ha visto affrontarsi nel derby di Milano, Inter e Milan. Il match è stato vinto 1-2 dai rossoneri che grazie alla vittoria nella stracittadina ha raggiunto i cugini in classifica a 8 punti. Gli uomini di Fonseca hanno sbloccato il match al 10' grazie ad un' azione personale di Christian Pulisic che ha fatto secco Sommer. L'Inter, però, al 27' hanno trovato la rete del pareggio grazie ad un diagonale di Dimarco, ben servito da Lautaro Martinez. Il Milan, però, all' 89' ha trovato il gol del vantaggio (decisivo) grazie ad un'incornata di Gabbia che ha fatto esplodere di gioia il popolo rossonero. Intanto il grande tifoso nerazzurro, Fabio Bergomi, sul proprio canale YouTube è esploso in merito al derby perso dalla sua squadra.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca (ph. Image Sport)

 

Fabio Bergomi durissimo sulla sconfitta della sua Inter

“Una settimana gestita in maniera assurda anche dai dirigenti che devono chiedere scusa a chi come me e come altri quale caz*o è l’obiettivo! Il campionato non si può non bissarlo, questi scappati di casa questa sera hanno gli stessi punti nostri, scappati di casa, con Leao che è un indegno. Fino alla girata di Lautaro eravamo in partita e il pareggio era giusto poi…  Una settimana che si conclude con un punto a Monza, a me della testa alta non me ne frega un caz*o. Forse il Milan alla fine ha meritato di vincere,  un pareggio non avrebbe scontentato nessuno, comunque le occasioni le abbiamo avuto anche noi". 

 

Fabio Bergomi furioso con il suo allenatore

"Complimenti, bravo mister. Abbiamo resuscitato questi scappati di casa, sono passati dalla contestazione, giusta, perché hanno ragione come i romanisti, a vincere un derby e poi la legge dei grandi numeri. Fonseca adesso è diventato Dio. Noi nel primo tempo siamo partiti con una mollezza allucinante, lenti, non eravamo in campo, sottotono tutto il centrocampo. Togli Calhanoglu e perdi il derby, già l’hai fatto e hai perso un campionato, ma era un Milan forte, hai perso un derby con Okafor, ha sbagliato un gol che lo faceva Bubba. Questo è Inzaghi del 2022, nel pallone, anarchia più totale. Non ce l’ho con la squadra, questa volta ce l’ho con le scelte dell’allenatore che sono folli e che con le scelte societarie che non sono chiare, perchè Marotta che dice ‘l’Inter può vincere la Champions’, vuol dire che dai un indirizzo anche all’allenatore”.

LEGGI ANCHE: Ziliani punge: "Vlahovic? E' rimasto solo perchè nessuno lo vuole, incasina il gioco di Motta"

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sabatini 'stuzzica' Motta: 'I 200 milioni spesi sul mercato Allegri non li ha avuti'

💬 Commenti