Al termine del match dello stadio Olimpico tra Lazio-Lecce terminato 2-2, il tecnico della squadra salentina Marco Baroni ha commentato così la prova dei suoi calciatori:

PERIODO NEGATIVO "Il Lecce ha sempre fatto le prestazioni. Il campionato è difficile per noi, oggi abbiamo fatto risultato facendo due gol perché contro questi campioni poi ci può stare, nonostante siamo stati bravissimi. Abbiamo identità, personalità e non dobbiamo preoccuparci, ma fare questo. Peccato perché, soprattutto in casa, siamo stati penalizzati da episodi. Mettiamo questa prestazione alle spalle e giochiamo tutte le gare con la stessa fiducia, lo stesso piglio e la stessa convinzione. La squadra è giovane e solo così può fare risultato".

SQUADRA: “Questa è una squadra giovane e con tanti esordienti. Dobbiamo fare un calcio aggressivo perché tecnicamente dobbiamo migliorare, anche nella finalizzazione. Da un po' abbiamo portato Oudin a giocare, lo abbiamo preso come esterno, ma sta facendo bene anche da mezzala, ha qualità e tiro. Doveva agire da trequartista, lo abbiamo liberato da compiti difensivi e sono contento. Ci può dare qualità nelle ultime gare. Ora serve recuperare, abbiamo una settimana per preparare la prossima partita e dobbiamo farlo con le caratteristiche di questo gruppo. La società, ma anche l'area tecnica ti fanno lavorare tranquillo e sereno e l'ho sempre trasferita al gruppo. Abbiamo lanciato una sfida a noi stessi, tutti pensavano che avessimo più difficoltà all'inizio. Ringrazio la squadra che partecipa sempre, anche nei momenti di difficoltà abbiamo dimostrato di essere vivi. Abbiamo un'identità, vogliamo giocarcela a viso aperto come facciamo sempre".

SPEZIA: “Rischio di ripetermi, non dobbiamo guardare gli altri, ma noi stessi, altrimenti rischiamo di perdere energie. I ragazzi è tanto che non hanno un giorno libero, stacchiamo e prepareremo il match contro lo Spezia, che è importante come le altre due”.

LEGGI ANCHE: Lazio-Lecce 2-2, cronaca, tabellino e pagelle: Oudin il mattatore per i salentini, Zaccagni e Felipe Anderson in ombra

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sarri: "Questo punto in più potrebbe fare la differenza a fine stagione. A livello di gestione pecchiamo ancora e non riusciamo a..."

💬 Commenti