UEFA contro PSG: sfida per lo Stade de France e perché
Lo Stade de France potrebbe diventare motivo di sfida tra UEFA e PSG. Ecco i motivi
Lo Stade de France che ha ospitato la finale di Champions League nella scorsa stagione, é di proprietà dello stato francese e sarà messo ufficialmente in vendita a partire dal 2025. L'impianto non é mai riuscito ad essere la residenza fissa di una squadra di club ma lo potrebbe diventare presto perché come riportato da Le Monde, il PSG starebbe pensando di acquistarlo.
Il club parigino vorrebbe giocare in uno stadio più capiente e oltre a valutare l'ipotesi di aumentare la capienza del Parco dei Principi che resta la prima opzione, starebbe facendo un pensiero alla casa della nazionale francese che può ospitare 80.000 persone ed é stato valutato ufficialmente 647 milioni di euro anche se in realtà il prezzo sarebbe inferiore. La società di Al-Khelaifi avrebbe però un concorrente agguerrito: si tratta della UEFA anche lei interessata al suo acquisto, perché vorrebbe che tutte le finali delle competizioni europee si giocassero in un unico stadio e ha eletto l'impianto della capitale transalpina come quello ideale.
Chi potrebbe spuntarla non é dato saperlo per ora, ma nel frattempo il governo francese il 7 marzo ha pubblicato due bandi: uno per il rinnovo annuale della concessione alle due aziende detentrici e uno per la cessione definitiva prima del 2025, data designata. La sfida é aperta
LEGGI ANCHE: Adani: "Le milanesi rischiano nella corsa Champions"