Europa League, la Juventus deve vincere a tutti i costi
Ecco le quote dei bookmakers per il ritorno dello spareggio contro il Nantes
L’1-1 dell’Allianz Stadium dell’andata ha lasciato aperto il discorso qualificazione tra Juventus e Nantes. Allo Stadio della Beaujoire, gialloverdi e bianconeri si giocheranno l’accesso agli ottavi di finale della UEFA Europa League. La Vecchia Signora deve vincere e arriva a questa sfida forte di tre vittorie consecutive in Serie A, che l’hanno rilanciata al settimo posto in classifica (senza penalizzazione, sarebbe seconda con l’Inter). Il Nantes ha invece perso per 3-1 in casa del Lens e attualmente rimane inchiodato al tredicesimo posto in Ligue 1.
Anche in questo caso, i bookies non hanno dubbi e indicano la vittoria della squadra di Massimiliano Allegri, ma l’andata insegna che i transalpini non sono da sottovalutare.
Juve, polveri bagnate in Europa - Sulla carta, la forza delle due squadre in campo non è equiparabile. I bianconeri, però, in questa stagione in Europa hanno ottenuto una sola vittoria in sette partite, contro il Maccabi Haifa all’Allianz Stadium nel girone di UEFA Champions League. Il successo bianconero a Nantes nei tempi regolamentari è quotato da Betclic a 1.80, il pareggio è a 3.48, mentre una vittoria dei francesi Betclic la quota a 4.82. L’Over 2.5 è dato da Betclic a 2.29, mentre l’Under 2.5 a 1.61 (rispettivamente a 2.25 e 1.60 su Sisal), segno che la contesa potrebbe rivelarsi molto bloccata.
La Juventus giù dal podio dei favoriti per il successo finale - L’unico precedente tra le due squadre allo Stadio della Beaujoire è datato 1996, semifinale di ritorno della UEFA Champions League. Il Nantes si impose per 3-2, ma i bianconeri passarono in virtù del 2-0 casalingo dell’andata. La ripetizione esatta del 3-2 è quotata da Betclic a 90.00. L’ipotesi più probabile è invece lo 0-1 della Juventus che Betclic quota a 6.20. Per il passaggio del turno, i bianconeri sono dati a 1.38, davanti ai francesi, a quota 2.98. La vittoria finale dell’Europa League dei bianconeri è quotata da Betclic a 10.00, quarta favorita dietro ad Arsenal (quota a 4.50), Barcellona e Manchester United (entrambe quotate a 6.00), con queste ultime che però si ritrovano contro già nel presente turno, che sancirà quindi l’uscita di scena di una delle due.
Kean in rampa di lancio - Dopo il gol dell’andata, il grande atteso non può che essere Dusan Vlahovic. Una sua rete è quotata da Betclic a 2.50. Un gol di Moise Kean, che contro lo Spezia ha sbloccato il match, è quotato da Betclic a 3.00. Nel Nantes bisogna fare attenzione a Andy Delort, la cui rete è quotata da Betclic a 4.25, mentre una di Ludovic Blas, autore del pareggio dell’andata, è fissata a 5.50.