Il difensore dell'Hellas Verona, in prestito dalla Sampdoria, Fabio Depaoli si è presentato alla stampa da nuovo giocatore gialloblù. Di seguito le sue parole riportate da TMW:

Cosa si prova a giocare con l'Hellas dopo aver giocato con il Chievo?
"È bello, anche quando ero al Chievo vedere la curva spingere così tanto l'Hellas mi faceva impressione. Mi è dispiaciuto per il fatto che il Chievo non ci sia più, gli devo molto: mi ha fatto arrivare in A".

Ti piacerebbe rimanere qui a lungo?
"Sicuramente. Lavoro ogni giorno per questo, spero di convincere la società: se resterò sarò molto felice".

Con che prospettive sei venuto?
"Per fare la riserva di Faraoni, inizialmente. Il mister mi ha detto che gioca chi merita, poi il nostro gioco è molto dispendioso. Io spingo al massimo, poi le scelte spettano al mister".

Un bilancio della tua carriera sin qui?
"Da 'gioiellino' sono andato alla Samp, c'era parecchia pressione. Ho fatto una buona stagione, poi c'è stata l'Atalanta: lì è stata un po' dura. A Benevento è andata male, ma mi sono rimesso in gioco: voglio far bene qui".

Domenica giochi 90'? O tocca a Faraoni?
"Non so, dovrebbe tornare in gruppo Faraoni. Deciderà il mister".

Quanto è importante la partita di domenica?
"È importantissima, è uno scontro diretto, scenderemo in campo per vincere. Vincendo arriveremmo quasi alla salvezza, ci sarà molta attenzione".

Tudor assomiglia a Gasperini? Che ruolo ha avuto nel tuo approdo qui a Verona?
"Ci siamo sentiti dopo la mia firma. Di somiglianze ce ne sono molte. Il direttore mi ha detto che sapevo già cosa volesse il mister perché in questo senso assomiglia a Gasperini, e anche questo è un fattore che mi ha invogliato a venire qui".

Ti aspettavi questo exploit di Caprari?
"Lo conosco da parecchi anni, è stato sempre uno dei giocatori più forti con i quali mi sia allenato. Me l'aspettavo e glielo auguravo, perché non era mai riuscito a fare questo scatto: spero continui così".

Credi di poter giocare anche a sinistra?
"Faccio quello che mi chiede il mister. Faraoni e Lazovic sono molto forti, quando il mister mi chiamerà in causa cercherò di fare bene".

Perché in passato non si è concretizzata con il Verona?
"È arrivata l'Atalanta a pochi giorni dalla fine del mercato, e ha prevalso lei".

 

LEGGI ANCHE: Ceferin: "Superlega? Un tradimento. Il mio rapporto con Agnelli non esiste più"

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Maifredi in tackle su Mourinho: "Negli ultimi anni non ha vinto neanche una gazzosa. Rischia un'altra stagione da zero tituli"

💬 Commenti