Guerra-Ucraina: la Russia fuori dai mondiali? La Fifa è pronta ad escluderla
Spartak Mosca rischia l'esclusione dall'Europa League. E' caos nello sport russo. Ben 11 nazioni si rifiutano di giocare con la Russia a qualsiasi livello.
A tenere banco in questi giorni è la guerra tra Ucraina e Russia. Dalla diplomazia alla politica, dall'economia ai commerci, ogni settore è stato interessato dal conflitto. Stessa cosa vale per il mondo dello sport, dove sempre più atleti, giocatori e sportivi si sono schierati a favore dell'Ucriana.
Se da una parte gli incontri diplomatici sono ancora in alto mare, dall'altra, nell'ambiente calcio, si sta prendendo un'importante decisione. Come riporta Calciomercato.com, infatti, la Fifa starebbe decidendo di escludere la Russia dai prossimi Mondiali in Qatar ed in futuro da ogni altra competizione internazionale, fino a nuova decisione. Stessa notizia è riportata anche dalla Bild, secondo cui l'annuncio è atteso a breve.
La Russia avrebbe dovuto affrontare la Polonia a Mosca il 24 marzo ma i polacchi, così come Svezia e Repubblica Ceca che si sfidano nell'altra semifinale, hanno già annunciato di non voler giocare.
Fa eco la situzione della squadra russa Spartak Mosca che starebbe per essere esclusa dall'Europa League.
LEGGI ANCHE: Dalla Champions alla guerra, l'allenatore dello Sheriff si arruola: "Difenderò il territorio ucraino"