Con la Juventus in piena lotta scudetto ma con l'Inter che ha una grande chance per allungare a +4, Max Allegri ha tutta l'intenzione di provarci fino alla fine e ha bisogno di forze fresche e nuova linfa a centrocampo. Per questo, insieme alla dirigenza, avrebbe già individuato l'uomo da cedere per avere denaro fresco da investire già nel mercato invernale. 

Ecco chi potrebbe essere ceduto

Samuel Iling Jr. è nel mirino di un paio di big europee già da diverse settimane, e dato il poco spazio che sta trovando in squadra - unito al fatto che la Next-Gen inizi a stargli sempre più stretta - potrebbe gradire lui stesso la cessione per il grande salto in Europa: al momento su di lui ci sono Tottenham e Marsiglia ma non sono da escludere ulteriori inserimenti nelle trattative. La Juventus chiede per lui non meno di 25 milioni, soldi che permetterebbero a Giuntoli di andare sul mercato e provare ad acquistare un profilo giovane ma già affermato in una club che è un vero e proprio habitué delle coppe europee.

Iling Jr.
Samuel Iling Jr

Il profilo seguito dalla Juve oltre a Samardzic

Con il talento dell'Udinese tenuto sempre sott'osservazione, la Juventus sta sondando e valutando anche il profilo di Heorhij Sudakov, stellina classe 2002 dello Shakhtar Donetsk, storico club ucraino che da anni disputa regolarmente la Champions e l'Europa League - si ricordi l'epopea dei primi anni 2010 con i vari Willian, Fernandinho, Alex Teixeira, Douglas Costa, Taison e tanti altri brasiliani -. Il giovane ucraino è un profilo che intriga i bianconeri, che però sarebbero alla ricerca di un profilo più pronto per il grande calcio, rivela calciomercato.com. Il mercato è imprevedibile e nessuno può prevederne gli sviluppi, ma certo è che Sudakov ha già dimostrato, per esempio in Champions, di poter essere pronto per il grande salto. Ecco le sue statistiche in Europa con la maglia dello Shakhtar offerte da FootData: 

Leggi anche: Allegri: “Grande prestazione del Genoa. L'obiettivo della Juventus sono i primi 3 posti”

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Milan, ecco i nomi più caldi per ovviare agli infortuni in difesa

💬 Commenti