Milan, Gazidis: "Soddisfatto della squadra, ma dobbiamo tenere i piedi per terra"
Il CEO rossonero è stato intervistato da Sky Uk
Ivan Gazidis è soddisfatto del cammino intrapreso dal Milan fino a questo momento, ma il CEO rossonero predica calma cercando di mantenere un basso profilo per il momento, nonostante il primato in classifica. Intervistato da Sky Uk, Gazidis ha affermato che la squadra dovrà tenere i piedi per terra se vorrà portare a termine con successo i suoi obiettivi:
"Sono molto soddisfatto delle prestazioni della squadra, ma dobbiamo tenere i piedi piantati per terra, questo è ancora l’inizio di un progetto, di un club che ha passato tante vicissitudini in questo decennio".
ORGOGLIO - "Ciò che stiamo cercando di ridare è l’orgoglio a questa squadra facendo le cose in maniera diversa soprattutto da come le fanno qui in Italia. Abbiamo la squadra più giovane dei cinque campionati più importanti, una cosa incredibile considerando che Zlatan con i suoi 39 anni alza terribilmente la media, anche con Zlatan siamo la squadra più giovane. Stiamo rivedendo radicalmente tutti i processi per il Milan e in generale il modo di fare calcio in Italia. Stiamo lottando anche se per ora non abbiamo conquistato nulla, non ci sono trofei, insomma siamo all’inizio".
IBRAHIMOVIC - "Continua a definirsi Benjamin Button, continua a ringiovanire. È molto interessante, tutti i giocatori che arrivano al Milan vogliono vincere qualcosa e questa sarà un’eredità che Zlatan lascerà, perché lui ha vinto tanto nel calcio e sarebbe facile vivere di rendita e godersi la vita perché non ha nulla da dimostrare. Ma è venuto qui capendo il senso della nostra sfida, è un giocatore diverso rispetto a dieci anni fa: non corre più tanto come faceva una volta, ma ha dieci giocatori intorno disposti a correre per lui".