Il big match tra Napoli e Milan è terminato tra la paura e la tensione vissuta dai tifosi partenopei che, nonostante i continui attacchi dei rossoneri, sono tornati a casa dallo stadio Maradona con il sorriso e tre punti pesanti.

Un Milan a due facce, completamente cambiato con l'ingresso di Rafael Leao, e a questo punto è legittimo chiedersi perchè non giochi sempre. Il noto giornalista Sandro Sabatini ha commentato la partita sul proprio canale Youtube, analizzando anche il possibile futuro di Conte, continuamente accostato a Milan e Juve.

Sabatini commenta il match Napoli-Milan

Gli azzurri si confermano una realtà solida. Il primo tempo è stato quasi perfetto, tanto che ai tifosi del Maradona brillavano gli occhi. Certo, il gol iniziale di Politano è stato favorito da un errore di Theo Hernández, e chi ha visto l'azione potrà farsi qualche domanda sul suo impegno. Al di là di questo episodio, il Napoli ha dominato la prima frazione, suggellando il tutto con il raddoppio di Lukaku, autore di una prestazione da vero leader. La squadra è apparsa completa e ben assortita: solidità con Lobotka e il trio difensivo, fantasia con David Neres, tornato titolare e protagonista di una grande prova.

Nella ripresa la situazione è cambiata. Il Napoli si è impaurito quando nel Milan è entrato Rafael Leão, e i rossoneri, spinti dalla disperazione, hanno trovato occasioni. Il rigore, generosamente concesso da Billing, ha riaperto la partita, ma Giménez lo ha fallito, con Meret che ha addirittura bloccato il pallone—a conferma del momento negativo del messicano. Ancora peggiore la prova di João Félix, un fantasma in campo.

Joao Felix
Joao Felix (ph. Image Sport)
Sampdoria, Semplici verso l'esonero: due i nomi per Manfredi. Ecco di chi si tratta
Napoli, senti Criscitiello: "De Laurentiis avrà un problema con Conte. Il loro rapporto..."

💬 Commenti