Iannicelli: "Avrei tenuto Pioli, l'arrivo di Fonseca non ha senso. Il Milan ci ha perso"
Il giornalista a Radio Marte ha mostrato le proprie perplessità sulla scelta del Milan di cambiare allenatore
Manca poco meno di un mese all'inizio del campionato di Serie A con le 20 protagoniste impegnate tra ritiro precampionato e amichevoli estive per mettere a punto la condizione fisica. Nello scorso campionato, vinto dall'Inter di Simone Inzaghi, il Milan è arrivato al secondo posto con Stefano Pioli che non è stato riconfermato dal club rossonero, che hanno scelto per la sua successione Paolo Fonseca. Il tecnico emiliano probabilmente paga i derby persi e un non esaltante cammino in Europa. Per Fonseca, invece, si tratta della seconda esperienza in Italia dopo la non esaltante parentesi nella Roma a cavallo tra il 2019 e il 2021. Nella scorsa stagione il tecnico portoghese è ripartito dalla Ligue 1 sedendosi sulla panchina del Lille. Intanto il giornalista, Peppe Iannicelli, a Radio Marte ha mostrato il proprio disappunto su questa scelta del Milan di cambiare la guida tecnica per la prossima stagione.
Iannicelli sul cambio Pioli-Fonseca
“Il Milan nel cambio Pioli-Fonseca, ci è andato a perdere. Non ho proprio capito il senso di questa operazione. Se proprio dovevi cambiare per un Fonseca, a quel punto avrei trattenuto il mister emiliano. Nel cambio di guida tecnica, lo ripeto, il Milan non ci ha guadagnato. Anzi”.
Iannicelli su Stefano Pioli
“Stefano Pioli ha ottenuto grandi risultati al Milan e non capisco perché se ne siano privati per il portoghese Paulo Fonseca, un profilo che non ha ottenuto di meglio in queste stagioni. Fosse arrivato Guardiola, avrei capito; in caso contrario, mi sarei tenuto il tecnico emiliano. La questione stadio? Ammetto che un po’ mi preoccupa. Conte al Napoli? Sarà un Napoli sicuramente di nuovo protagonista, che dirà la sua nella corsa Scudetto tra le favorite. Non lottare per lo Scudetto sarebbe una iattura: questo deve essere l’obiettivo della formazione azzurra, e c’è grande ottimismo in tal senso. Sarà una stagione che vedrà il Napoli protagonista a prescindere, secondo me, anche se i prossimi movimenti di mercato ci diranno molto”.
LEGGI ANCHE: Sabatini rivela: "Soulè ha espresso la sua volontà a Giuntoli, la Juventus farà così..."