Arrivano i rinforzi per Conte, ecco di chi si tratta

Con le sue parole pronunciate nel corso della conferenza stampa di presentazione, Conte ha voluto ribadire un concetto chiave: chi vuole vincere non può subire molti gol.

Proprio per questo i primi acquisti del mercato azzurro arriveranno in difesa. Alessandro Buongiorno è la richiesta numero 1 di Conte, per lui si sta trattando da qualche settimana e il Napoli ha offerto 30 milioni + 5 di bonus al Torino. Ora che l'Italia è stata eliminata dall'Europeo si può provare lo sprint finale per chiudere.

Altri due innesti arriverebbero dalla Spagna. Rafa Marin, difensore di 22 anni scuola Real Madrid. Per lui dovrebbe essere tutto fatto con la trattativa chiusa alla cifra di circa 7 milioni. Per Hermoso la situazione è in stallo, il difensore di 29 anni, con l'esperienza che cerca Conte, è svincolato, ma il problema è la richiesta di ingaggio troppo elevata per le possibilità del club.

Sugli esterni può arrivare Spinazzola. 31 anni, svincolato, andrebbe a ricoprire la fascia sinistra, dove molto probabilmente si libererà un posto con l'addio di Mario Rui. Le trattative proseguono da alcuni giorni, ma non è stato ancora trovato l'accordo sullo stipendio, potrebbe arrivare la fumata bianca nella prossima settimana.

Per quanto riguarda Lukaku, dipende tutto da Osimhen. Se il nigeriano dovesse partire, il Napoli potrà provare a chiudere con il Chelsea, ma senza i soldi di Osimhen non si può fare nulla. La richiesta dei Blues è di 38 milioni per non fare minusvalenza, mentre De Laurentiis vorrebbe prenderlo in prestito.

Antonio Conte e Romelu Lukaku
Antonio Conte e Romelu Lukaku ai tempi dell'Inter (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Capello demolisce gli azzurri: "Ecco cos'ha sbagliato Spalletti"

💬 Commenti