Milan, Sabatini contro Maignan: "Il vero problema é lui. Terzo posto un miracolo"
Dura critica di Sandro Sabatini all'estremo difensore Mike Maignan. E' lui la causa principale dei problemi difensivi del Milan
Diverse parate che hanno permesso alla formazione di Stefano Pioli di rimanere in partita, riuscendo poi a pareggiarla grazie a Gabbia e a ribaltarla con Jovic. Ma anche due interventi non eccelsi sulle marcature del Frosinone che sia nelle pagelle redatte dal Pallone Gonfiato che nel giudizio di Sandro Sabatini, hanno sporcato la prestazione di Mike Maignan e del Milan. Il giornalista ha puntato il dito contro l'estremo difensore rossonero.
Frosinone-Milan, il racconto della gara
Il primo tempo si é rivelato sostanzialmente in equilibrio, che é stato rotto solo da due episodi. Il primo avviene al 16' quando Giroud insacca di testa il vantaggio del Milan su un pallone rubato da Leao a Soulè. Il portoghese però restituisce senza volerlo il favore all'argentino al 24': fallo di mano verificato al Var e rigore realizzato che spiazza Maignan per l'1-1 che manda tutti all'intervallo.
Sembrano essere i rossoneri a dover spingere in avanti e invece sono i ciociari a trovare la via per il nuovo vantaggio, con un gran gol di Mazzitelli imbeccato da Soulé. Il gol preso scatena la reazione del Diavolo che prima pareggia con Gabbia al 72' e poi sfrutta alla perfezione l'intuizione di Pioli dalla panchina: fuori Pulisic e dentro Jovic, passa un minuto e il serbo sfrutta una carambola sul difensore di casa Romagnoli e in scivolata trafigge Turati. E' il colpo che decide la gara tra Frosinone e Milan.
Milan, Sabatini critica Maignan
Nella sua analisi per conto di Calciomercato.com, il giornalista Sandro Sabatini ha individuato in Maignan il problema principale del Milan per il mancato inserimento nella lotta scudetto in questa stagione. Secondo il suo punto di vista il Diavolo deve accontentarsi del terzo posto a causa dei gol subiti essendo l'undicesima difesa più battuta del campionato ed è già tanto, se si ritrova in quella posizione. Il francese subisce almeno due reti a partita e questo dato fa alzare la media a 27 subite in 123 incontri.
LEGGI ANCHE: Frosinone-Milan, Pioli: "Jovic sfrutta al massimo i minuti concessi. Io sto bene qui"