Inter, dopo Dimarco ecco Darmian: ufficiale il rinnovo
Darmian ha rinnovato con il club nerazzurro: vediamo la durata del contratto
Il 2023 dell'Inter si chiude con il pareggio contro l'ottimo Genoa di Alberto Gilardino, che ha un rendimento quasi perfetto tra le mura amiche. I nerazzurri però sono ancora in corsa per due dei tre obiettivi stagionali, vista l'eliminazione in Coppa Italia contro il Bologna, con gli ottavi di Champions League tutti da giocare contro l'Atletico Madrid e lo scudetto da conquistare, con il primo posto attualmente occupato. Da vedere poi come si concluderà l'avventura che potrebbe portare la Supercoppa Italiana. In tutto ciò, il focus è attualmente puntato sui rinnovi: dopo quello di Dimarco, ecco arrivare il rinnovo di Darmian.
Inter, arriva il rinnovo di Darmian
Ecco di seguito il comunicato dell'Inter:
“Fc Internazionale Milano comunica che si sono verificate le condizioni per il prolungamento di contratto del giocatore Matteo Darmian: il difensore classe 1989 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2025”
Prolungata di una stagione dunque l'avventura di Darmian con i nerazzurri, con l'obiettivo principale della seconda stella da provare a conquistare in questa annata.
Inter, i numeri di Darmian in questa stagione
Stagione ottima quella vissuta fin qui da Matteo Darmian, fresco di rinnovo, e la sua Inter. Il difensore, ed all'occorrenza esterno di centrocampo, ha collezionato 17 presenze in Serie A, abbastanza da far scattare la clausola di rinnovo automatico prevista nel suo contratto. Per quanto riguarda le presenze conquistate in Champions League, ne sono arrivate ben cinque. Quando è sceso in campo, Darmian è sempre stato tra i migliori in campo per i suoi. L'accordo con il difensore è peraltro uno di quelli coperti dal Decreto Crescita, per cui il rinnovo entro il 31 dicembre consente alla società di mantenere il beneficio fiscale anche nella prossima stagione, nonostante l'abolizione del provvedimento.
LEGGI ANCHE: Acerbi furioso: "Dite che siamo favoriti, ma la Juve ha speso 200 milioni: noi parametri zero"