Esclusiva - Paulo Fonseca può lasciare il Milan prima del derby. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il tecnico rossonero è seriamente a rischio. Nelle scorse ore si era parlato di derby come ultima spiaggia per il portoghese, ma in casa milanista sono momenti di particolare tensione dopo la sconfitta contro il Liverpool. La società sta ragionando per capire quale decisione è migliore.

Da tante parti la fiducia in un allenatore che era stato scelto per la sua capacità di far giocare bene le squadre e valorizzare il talento, è scemata e sembra essere arrivata al capolinea. Inoltre, in questo momento, qualche giocatore sarebbe insoddisfatto di tutta una serie di situazioni che andranno ad essere analizzate nello specifico.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca (ph. Image Sport)

Fonseca, addio Milan? Gioco insoddisfacente e risultati poco felici per il tecnico

La situazione di Fonseca non è semplice. La squadra, dopo i primi venti minuti giocati alla grande, si è sciolta come la neve al sole contro il Liverpool. Un atteggiamento che non è piaciuto e che sottolinea come, al momento, ci sia una sorta di scollamento tra i giocatori e il tecnico. Il gioco promesso, in questo momento, ha trovato solamente delle falle.

Non solo, ma anche i risultati stentano ad arrivare. La distanza dalla zona scudetto rischia di essere abissale, in caso di sconfitta al prossimo derby. Proprio per questo sono ore di grandi riflessioni e che potrebbero portare al clamoroso ribaltone. Anche se questi, non sono i soli motivi.

Zlatan Ibrahimovic
Ibrahimovic

I calciatori e lo scollamento con il tecnico: manca la fiducia

Anche tanti calciatori non sono contenti della situazione. Tanti elementi dello spogliatoio rossonero sono convinti che il materiale tecnico a disposizione sia buono per poter far bene. Ma, in questo momento, i valori non stanno spiccando. Non solo, ma la gestione di alcuni senatori, ha lasciato parecchio a desiderare.

Per questo, al momento, tutto è nelle mani di Zlatan Ibrahimovic. L'ex campione rossonero, infatti, ha in mano il destino del tecnico. In queste ore deciderà se procedere con l'esonero già prima della stracittadina, oppure se aspettare il risultato finale della partita. 

Di sicuro, la posizione di Fonseca è appesa ad un filo. A breve se ne saprà di più e si capirà quale sarà il destino della squadra rossonera. Ibra riflette.

Cassano: "A Bologna hanno fatto il gioco delle tre carte. Incassati 80 milioni, mercato inadeguato..."
Inter, che prova di forza col City! Lo 0-0 sorride ad Inzaghi

💬 Commenti