Ancora nei guai Paul Gascoigne: l'ex Lazio salvato da un tifoso dopo una lite
Un idolo dei tifosi della Lazio come Paul Gascoigne torna a far parlare di se. Dopo una lite e in stato confusionale, viene soccorso da un tifoso
Per i tifosi della Lazio é da sempre un idolo indiscusso per il suo carattere ma soprattutto per le sue bravate e i suoi scherzi, che hanno fatto venire più di qualche capello bianco ad una leggenda come Dino Zoff. L'ex portiere azzurro lo ha avuto alle sue dipendenze quando sedeva come allenatore sulla panchina dei biancocelesti, tra il 1992 e il 1995. Stiamo parlando di Paul Gascoigne che si é reso protagonista di una lite all'esterno di un hotel ed é stato soccorso da un cliente dello stesso.
Gascoigne, al limite tra genio e sregolatezza
Il talento messo in mostra da Gascoigne sul rettangolo verde é sempre andato di pari passo con l'amore per l'alcool e i problemi che questo gli ha creato, nella sua vita privata. Il 20 settembre 2012 allo stadio White Hart Lane é andata in scena la sfida tra Tottenham e Lazio, valida per il gruppo J di Europa League e che si é chiusa col risultato di 0-0. Durante i 90 minuti i supporters venuti da Roma hanno intonato un coro per lui che ha suscitato l'applauso generale e che ha unito le due tifoserie in un abbraccio ideale all'ex giocatore di entrambe.
Non sappiamo cosa potrebbe pensare del rendimento della Lazio nel 2023, ma le parentesi con i biancocelesti e con gli Spurs sono quelle che lo hanno fatto rimanere impresso nella memoria. Nella società londinese ha raggiunto l'apice della sua carriera, riuscendo a segnare 19 gol in una sola stagione e vincendo una FA Cup ma subendo un grave infortunio al ginocchio. Proprio a causa di quest'ultimo ha saltato i primi mesi in Italia, riuscendo a scendere in campo solo da settembre 1992.
Prima di subire un nuovo importante stop nel tentativo di contrastare in allenamento il futuro capitano Alessandro Nesta, riesce a mettere a segno il gol del pareggio nel derby che lo consacra ad idolo della curva laziale. L'ultima partita con l'aquila sul petto lo vede in campo sempre contro la Roma, il 23 aprile 1995 chiudendo con 47 presenze e 6 reti l'avventura nel Belpaese. I restanti momenti di gloria prima del declino e del ritiro, lo vedono vincere due campionati, una Scottish League Cup e uno Scottish Cup con i Glasgow Rangers.
Gascoigne, lite in un albergo
Dopo un periodo di silenzio Paul Gascoigne é tornarto a far parlare di se per una lite, avvenuta all'esterno di un albergo di Bournemouth dove l'ex centrocampista soggiornava. Secondo quanto riportato dal Daily Mail avrebbe avuto un alterco con due persone che stavano tentando di rapinarlo e sarebbe stato soccorso da un suo tifoso. Quest'ultimo lo avrebbe poi affidato alle cure della struttura, perché l'ex Lazio sarebbe apparso malconcio e provato sia a livello fisico che mentale, non riuscendo ad articolare frasi di senso compiuto secondo la testimonianza del soccorritore.
LEGGI ANCHE: Riccò: "Doping? Sono stato uno sciocco ma non ero il peggiore. Sul Tour 2008..."