Balotelli, il debutto in B con il Monza dopo la dieta imposta da Galliani
Super Mario Balotelli si prepara a scendere in campo con la maglia del Monza dopo 9 mesi dall'ultima gara giocata
Mario Balotelli è ufficialmente pronto a debuttare in Serie B con la maglia del Monza. Il giocatore, acquistato dalla squadra brianzola a inizio dicembre, è stato convocato dal tecnico Brocchi per la gara di domani contro la Salernitana e partirà dalla panchina per quella che sarà l'ultima partita del 2020.
A distanza di nove mesi dalla sua ultima presenza in campo - era l'8 marzo e Super Mario indossava la maglia del Brescia -, l'attaccante sta scaldando i motori dopo una dieta imposta da Adriano Galliani negli ultimi giorni. Come riporta Il Corriere della Sera, l'amministratore delegato del Monza ha seguito personalmente i progressi del giocatore, che si è impegnato per tornare in forma e accellerare il suo ritorno. "Ha perso 5 kg", ha dichiarato lo stesso dirigente, e per dimostrare tutto ciò, Balotelli ha inviato giorno dopo giorno una foto del suo peso indicato dalla bilancia, a colui che è stato definito il suo "dietologo personale".
"Mario si è messo in gioco ed è arrivato qui con le buone intenzioni", ha confermato Galliani, "adesso dipende solo da lui", ha poi aggiunto. "Per quel che riguarda il valore che dire? Le sue qualità tecniche sono indubbie: al Milan nella stagione 2013-2014 ci trascinò con i suoi gol in Champions. E anche qui a Monza, l’allenatore e i giocatori mi dicono che, per come tocca lui il pallone, sembra di un’altra categoria".