Ci siamo, la tredicesima giornata di Serie A sta per iniziare, e Salernitana-Lazio sarà il primo match di questo turno di campionato. Saranno diversi gli scontri importanti, tra cui Juventus-Inter di domani sera, domenica 26 novembre, e Atalanta-Napoli di oggi, dunque i biancocelesti hanno un motivo in più per portare a casa la vittoria. Ottenendo i tre punti infatti, i giocatori di Sarri potrebbero risalire una classifica che piange in questo inizio di campionato.

Salernitana-Lazio, l'analisi sulle due squadre

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi

Sta vivendo una stagione più che travagliata la Salernitana. I granata ad inizio stagione erano allenati dal tecnico Paulo Sousa, l'uomo che nella passata stagione li aveva portati alla salvezza. Tuttavia, i brutti risultati del portoghese lo hanno spinto verso l'esonero, con il club allenato adesso da Filippo Inzaghi. La posizione occupata attualmente è l'ultima, con soli 5 punti conquistati in 12 giornate.

Per quanto riguarda la Lazio, invece, la situazione è totalmente opposta, anche se non del tutto. I biancocelesti occupano il decimo posto in classifica, con diciassette punti conquistati in dodici giornate. Il cammino della squadra di Sarri è totalmente differente rispetto a quello visto nella passata stagione.

Salernitana-Lazio, le formazioni ufficiali del match

Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Salernitana-Lazio, da poco diramate:

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Ikwuemesi Allenatore: Inzaghi

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni Allenatore: Sarri

LEGGI ANCHE: Chirico sicuro: "Allegri non perderà contro l'Inter"

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter, Inzaghi annuncia: "Loro non ci saranno con la Juventus"

💬 Commenti