Correa-Inter, svolta a sorpresa? La soluzione più probabile per l'addio
L'argentino non è riuscito a convincere all'interno del progetto tecnico di Inzaghi, con la dirigenza nerazzurra costretta ad una soluzione drastica per la sua cessione
Siamo alle solite. È l'estate e com'è tradizione l'Inter e Giuseppe Marotta non si devono solo occupare delle operazioni di mercato in entrata, ma anche e soprattutto di quelle in uscita. Quelle trattative di mercato spinose che riguardano soprattutto gli esuberi, quelli indesiderati che non fanno parte del progetto tecnico di Simone Inzaghi.
E anche se gli sforzi di quei suddetti giocatori saranno continui ed incessanti per convincere la guida tecnica dei nerazzurri, saranno sempre i primi della lista con la proverbiale valigia in mano, finendo vittime di prestiti continui e apparentemente senza sosta.
Gli anni complicati di Correa all'Inter
Uno dei maggiori indiziati a lasciare l'Inter non può che essere Joaquin Correa, un giocatore che nell'estate del 2021 era stato fortemente voluto da Simone Inzaghi e che si ritrova prossimo a lasciare ancora una volta i colori nerazzurri, dopo aver deluso le aspettative sul suo conto.
Il suo biennio 2021-2023 è stato assai complicato per El Tucu, spesso avulso dal gioco dei nerazzurri ed incapace di lasciare il segno per la causa di quello stesso allenatore che lo aveva tanto voluto a Milano. Non c'è stata possibilità di riscatto sportivo per lui nemmeno nella sua avventura al Marsiglia. Avventura, quella in terra francese, che si è rivelata ancora più infruttuosa, a causa delle sole 12 presenze condite da zero reti e zero assist.
Nemmeno il gol nella prima amichevole estiva dell'Inter contro il Lugano basterò a Correa per ottenere un'altra opportunità con la maglia nerazzurra.
Si va verso la risoluzione
Secondo quanto trapela da Calciomercato.com, l'Inter sarebbe ben disposta a garantire la risoluzione contrattuale a Joaquin Correa, in modo tale da potergli dare carta bianca per quanto riguarda la sua nuova esperienza calcistica.
L'opzione relativa alla cessione sarebbe stata scartata in quanto difficilmente si sarebbero trovati acquirenti ben disposti ad accettare l'idea di spendere ben 8 milioni di euro per il cartellino di un giocatore che ha deluso enormemente negli ultimi anni e che viene da una stagione disastrosa con la maglia del Marsiglia.
A prescindere dalla strada che verrà intrapresa, confermando o meno le piste più accreditate dagli esperti di calciomercato, l'intento della dirigenza nerazzurra è quello di liberarsi quanto prima di un giocatore che con i suoi 3,5 milioni di euro annui di ingaggio continua a gravare sulle casse della società.