Mercato Genoa, Martinez addio: due piste per sostituirlo
Il Genoa ha individuato due giocatori per sostituire Martinez
Il Genoa vuole trovare fin da subito il sostituto di Martinez, senza inoltrarsi troppo nel mercato estivo e rischiare di trovarsi in lotta con altre squadre per l'estremo difensore. Martinez sembra essere promesso sposo all'Inter che segue anche da molto tempo le prestazioni di Gudmundsson, autentico protagonista delle ultime due stagioni del Genoa.
Ballottaggio per il sostituto di Martinez
Come riportato dal sito tuttomercatoweb.com, il Genoa è sulle tracce del portiere Dominik Kotarski. Il portiere, di nazionalità croata è attualmente in forza al Paok e in questo momento è considerato il favorito per sostituire Josep Martinez destinato all’Inter. Il Genoa ha offerto al Paok 5 milioni di euro più il cartellino di Kelvin Yeboah. La trattativa sembra dunque ben avviata e potrebbe arrivare fin da subito alla fumata bianca. La Gazzetta dello Sport invece indica in Pau Lopez il profilo che segue con attenzione il Genoa. Non solo il club rossoblù sulle sue tracce, anche il Como su di lui. Al momento Pau Lopez sembra essere una seconda opzione, ma non è da escludere che il Genoa a sorpresa potrebbe intromettersi tra il portiere e il Como, altra dichiarata concorrente.
Martinez vicinissimo all'Inter
Non solo Gudmundsson come assoluto protagonista della scorsa stagione per il Genoa, anche Martinez è stato un vero e proprio leader e muro difensivo. L'estremo difensore vicinissimo all'Inter è stato riscattato dal Genoa lo scorso giugno dal RedBull Lipsia per una cifra superiore di poco ai 2 milioni di euro. L'Inter spinge forte per averlo e probabilmente la prossima settimana si chiuederà l'operazione. Ovviamente in nerazzurro sarà chiuso da Sommer e inizialmente sarà il suo vice, ma non è detto che non possa giocarsi il posto durante la stagione. Martinez con la maglia del Genoa ha disputato 68 partite e spesso è risultato essere uno dei migliori in campo. Vedremo se in questo mercato estivo verrà sostituito a dovere con uno dei due nomi sopra elencati e che ne sarà di lui all'Inter.
LEGGI ANCHE: Doppio colpo Genoa: c'è anche un Campione d'Europa