Ponciroli: "Non sempre chi compra tanto ha ragione... Sento i tifosi bianconeri dispiacersi per...", poi il sostegno ad Allegri
Fabrizio Ponciroli, giornalista professionista, ha analizzato l'attuale campagna acquisti bianconera, chiedendo sostegno ai tifosi

Fabrizio Ponciroli, giornalista di tuttojuve.com, ha scritto un editoriale riguardo la recente campagna acquisti.
LEGGI ANCHE: L'Union Berlino accoglie Bonucci: le cifre e la verità su quanto accaduto
Ecco alcune frasi estratte per voi da Il Pallone Gonfiato:
“Chi pensava che, con l’arrivo di Giuntoli, la Juventus avrebbe messo a segno colpi fantasmagorici durante questa afosa e folle estate italiana non aveva ben presente il profilo del nuovo “uomo mercato” bianconero”.
LEGGI ANCHE: Tancredi Palmeri: "Rossetti riferisce che non è mai rigore quando il tocco di mano avviene..."
Ponciroli ha sottolineato come il profilo di Giuntoli come DS sia quello di una persona che acquista in modo oculato, e non spendendo superficialmente. Lo abbiamo potuto vedere anche con il Napoli.
Il giornalista ha voluto dare una risposta a tutti coloro che in questi giorni hanno paragonato il mercato della Juventus con quello, decisamente più florido, di Inter, Milan e Roma. Ha evidenziato inoltre come Giuntoli stia organizzando e svolgendo al meglio, il lavoro che gli è stato chiesto dal primo giorno in cui si è insediato a Torino. Quest'ultimo ha infatti l'obiettivo di far quadrare i conti, e illuminare il futuro dei bianconeri.
Ancora una volta, Ponciroli ha fatto presente che nessun big è partito, e che chi è stato mandato altrove era sacrificabile. Per poi aggiungere che sia normale che la nuova società stia molto più attenta alle spese rispetto a prima, dopo le problematiche legate all'operazione CR7.
LEGGI ANCHE: "Tu con me non giocherai mai", Luis Enrique fa fuori un campione azzurro
Sul tecnico toscano e l'attuale formazione:
“Allegri ha tante responsabilità ma anche una rosa che può fare molto bene. Non sempre chi fa tanti acquisti ha ragione. Bisogna cercare di portare equilibrio nella squadra. Difesa a parte (credo che un rinforzo servirebbe), mi pare che centrocampo e attacco siano di ottimo livello, soprattutto se Pogba continuerà a crescere di condizione e il duo Vlahovic-Chiesa prenderà il volo. Criticare la Juventus (e Giuntoli) per un mercato “al risparmio” e senza colpi ad effetto è tanto fastidioso quanto inutile. La Juventus va giudicata in campo, non dagli acquisti sul mercato. Sono state disputate solo due giornate, serve pazienza per capire di che pasta è fatta questa nuova versione della Juventus. Io ci credo e credo in Giuntoli, così come in Allegri. Serve sostegno, da parte di tutti”.