Ziliani: "DAZN ha perso 8,7 milioni di spettatori ma la Gazzetta stravolge i dati Auditel"
Il giornalista de "Il Fatto Quotidiano" su X ha attaccato DAZN e Gazzetta dello Sport
Il campionato di Serie A è fermo per l'ultima sosta del 2024 con l'Italia di Luciano Spalletti impegnata negli ultimi due impegni di Nations League contro il Belgio, match vinto giovedì scorso 0-1 grazie al gol di Tonali, e la Francia, match in programma questa sera a “San Siro”. Intanto il giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, Paolo Ziliani, sul proprio profilo di X ha attaccato nuovamente DAZN per il calo di ascolti in queste prime 12 giornate di campionato prendendo tra l'altro di mira la “Gazzetta dello Sport” che a detta del giornalista parla di più spettatori in tv accusando il quotidiano di modificare i dati Auditel.
Ziliani, l'attacco del giornalista a DAZN e “Gazzetta dello Sport”
"Attenzione, contrordine: DAZN ha perso 8,7 milioni di spettatori in 12 giornate ma la Gazzetta ci racconta che ci sono "più spettatori in tv" e che è un successo Incredibile ma vero, il quotidiano di Cairo stravolge i dati Auditel - che sono indiscutibili - e non potendo del tutto negarli si arrampica sugli specchi parlando di campionato iniziato ad agosto e dell'interferenza-Champions come se negli anni scorsi la Serie A fosse iniziata a settembre e la Champions non fosse mai esistita - Siccome DAZN e Gazzetta sono partner commerciali, ci raccontano le favole".
LEGGI ANCHE: DAZN, per i prossimi tre mesi una nuova offerta per il piano Standard: costo e quando attivarla
Ziliani, il precedente attacco a DAZN in occasione di Inter-Juventus
"E venne il giorno della catastrofe: Inter-Juventus su Sky fa il doppio di ascolti di DAZN che perde 5 milioni di spettatori rispetto a un anno fa e quasi 8 rispetto a due anni fa Manca all'appello Bologna-Milan, ma i dati Auditel della 9^ giornata sono drammatici: un anno fa gli spettatori erano stati più di 6 milioni, ieri 3,8 (col Milan sarebbero stati 4,5-4,6). Ma il dato più inquietante riguarda Inter-Juventus che ha fatto 1 milione e 198 mila spettatori su DAZN e quasi 2 milioni su Sky che aveva la co-esclusiva: in pratica, Sky ha speso il suo budget per la Champions ma fa più ascolti di DAZN per le partite di A. Altro che pirateria, qui dovrebbero dare le dimissioni tutti".