Il campionato di Serie A è fermo per l'ultima sosta del 2024 con l'Italia di Luciano Spalletti impegnata negli ultimi due impegni di Nations League contro il Belgio, match vinto giovedì scorso 0-1 grazie al gol di Tonali, e la Francia, match in programma questa sera a “San Siro”. Intanto il giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, Paolo Ziliani, sul proprio profilo di X ha attaccato nuovamente DAZN per il calo di ascolti in queste prime 12 giornate di campionato prendendo tra l'altro di mira la “Gazzetta dello Sport” che a detta del giornalista parla di più spettatori in tv accusando il quotidiano di modificare i dati Auditel.

Diletta Leotta
Diletta Leotta

Ziliani, l'attacco del giornalista a DAZN e “Gazzetta dello Sport”

"Attenzione, contrordine: DAZN ha perso 8,7 milioni di spettatori in 12 giornate ma la Gazzetta ci racconta che ci sono "più spettatori in tv" e che è un successo Incredibile ma vero, il quotidiano di Cairo stravolge i dati Auditel - che sono indiscutibili - e non potendo del tutto negarli si arrampica sugli specchi parlando di campionato iniziato ad agosto e dell'interferenza-Champions come se negli anni scorsi la Serie A fosse iniziata a settembre e la Champions non fosse mai esistita - Siccome DAZN e Gazzetta sono partner commerciali, ci raccontano le favole".

LEGGI ANCHE: DAZN, per i prossimi tre mesi una nuova offerta per il piano Standard: costo e quando attivarla

 

Ziliani, il precedente attacco a DAZN in occasione di Inter-Juventus

"E venne il giorno della catastrofe: Inter-Juventus su Sky fa il doppio di ascolti di DAZN che perde 5 milioni di spettatori rispetto a un anno fa e quasi 8 rispetto a due anni fa Manca all'appello Bologna-Milan, ma i dati Auditel della 9^ giornata sono drammatici: un anno fa gli spettatori erano stati più di 6 milioni, ieri 3,8 (col Milan sarebbero stati 4,5-4,6). Ma il dato più inquietante riguarda Inter-Juventus che ha fatto 1 milione e 198 mila spettatori su DAZN e quasi 2 milioni su Sky che aveva la co-esclusiva: in pratica, Sky ha speso il suo budget per la Champions ma fa più ascolti di DAZN per le partite di A. Altro che pirateria, qui dovrebbero dare le dimissioni tutti".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Italia, Spalletti pronto alla sorpresa di formazione

💬 Commenti