Mentre Lilian Thuram faceva trascorrere la sua carriera da calciatore in Italia prima al Parma dal 1996 al 2001 e poi alla Juventus dal 2001 al 2006, non avrebbe mai pensato che il primogenito Marcus nato proprio nella città emiliana e il secondo figlio Khephren nato a Reggio Emilia, un giorno si sarebbe affrontati uno contro l'altro nella nostra Serie A o forse lo sperava. Ebbene quel giorno é quasi arrivato perché é questione di ore per l'approdo in Italia.

Mentre il rampollo dopo una splendida stagione all'Inter con 13 gol e 13 assist che hanno condotto i nerazzuri al tricolore sta disputando l'Europeo con la Francia, il piccolo di casa agli ordini di un altro ex bianconero come l'ex bomber Thierry Henry si prepara a rappresentare la selezione olimpica transalpina alle Olimpiadi di Parigi ed é in chiusura la trattativa che lo porterà a vestire la maglia della Vecchia Signora.

Juventus, Thuram Jr. stella in ascesa

Khephren o Thuram Junior per distinguerlo dal fratello marcus, sembra destinato a ripercorrere la strada tracciata dai suoi parenti e a tenere alto il nome della famiglia. Dopo un difensore e un attaccante toccherà a lui dimostrare che si può fare bene anche il centrocampista. In tale ruolo infatti si é messo in luce con la maglia del Nizza dal 2019 quando ha esordito in prima squadra, arrivando a collezionare 141 presenze con 9 gol e 8 assist realizzati.

Khephren Thuram e Niccoló Rosella
Khephren Thuram e Niccoló Rosella (ph. Image Sport)

Juventus, vicino l'arrivo di Thuram Jr.

Nelle prossime 48 ore dovrebbe definirsi l'arrivo di Khepren Thuram alla Juventus. La società piemontese e quella nizzarda hanno raggiunto un accordo sulla base di 20 milioni di euro superando la concorrenza di Milan e Roma, a cui se ne aggiungeranno 5 dati dai bonus per un totale di 25. Il giocatore invece sarà legato con un contratto a 2 milioni di euro a stagione. La sfida all'Inter e al fratello Marcus é stata lanciata.

LEGGI ANCHE: Mercato Juventus: un Big si farà da parte, per lui è una questione di lealtà    

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Euro 2024: un dato di Cristiano Ronaldo preoccupa il Portogallo

💬 Commenti