Il 2024 é iniziato come era finito l'anno vecchio per lo Special One, con l'ennesimo atto di protesta nei confronti della classe arbitrale. Dopo le polemiche per gli episodi del 2023, é stato espulso nei minuti di recupero contro l'Atalanta per proteste riguardo ad una decisione del direttore di gara. Il tecnico della Roma Jose Mourinho non ha gradito la decisione, disertando la conferenza stampa del post partita e venendo attaccato duramente da Paolo Di Canio.

Roma-Atalanta, rigore da VAR per Dybala

Il posticipo della 19° giornata metteva in palio punti pesanti per la lotta alla zona Europa League, con uno sguardo sulla Champions League. L'episodio VAR del rigore di Dybala in Roma-Atalanta é stato uno dei momenti clou dell'incontro ma non è bastato ne all'argentino ne alla formazione giallorossa, per trovare una vittoria che sarebbe stata importantissima anche per l'umore. 

Mercoledì 10 gennaio gli uomini di Mourinho torneranno in campo alle ore 18, per disputare i quarti di finale di Coppa Italia e l'avversario é tutt'altro che banale: la Lazio di Sarri in quello che si presenta come un derby complicato non solo per la situazione ambientale. Concluso il girone d'andata, i capitolini infatti si ritrovano all'ottavo posto con 29 punti e lontani quattro lunghezze dall'obiettivo Champions League, con l'ultimo posto utile occupato dalla Fiorentina a quota 33.

A rendere ancora più difficile la situazione con una sola vittoria nelle ultime cinque gare, c'é stato anche il sorpasso dei cugini in netta ripresa al terzo trionfo consecutivo. Stati d'animi opposti quindi per le due squadre, che scenderanno in campo tra due giorni nella sentitissima stracittadina della Capitale.

Di Canio e Mourinho
Di Canio contro Mourinho

Roma, Mourinho attaccato da Di Canio

La scelta di non presentarsi davanti ai microfoni nel post partita da parte del tecnico della Roma Jose Mourinho, ha fatto scattare la reazione di Paolo Di Canio ex giocatore della Lazio e opinionista per Sky Sport. Dagli studi dell'emittente televisiva ha lanciato una serie di critiche al portoghese:

Ora voglio fare polemica perché Mourinho ha il vizio di non presentarsi davanti alle telecamere quando le cose vanno male durante la partita. Questa cosa deve cambiare e qualcuno deve intervenire per farlo smettere, non capita solo a lui di ricevere torti arbitrali e dovrebbe essere un obbligo parlare con gli addetti ai lavori, giornalisti o ex giornalisti. Va bene protestare per gli episodi ma deve presentarsi a parlare” 

LEGGI ANCHE: TuttoJuve: "Aiutone arbitrale all'Inter. Si fa fatica a ricordare un campionato più falsato..."    

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Napoli, Mazzarri smentisce le dimissioni: incombe l'ombra di Conte

💬 Commenti