La Juventus sta lavorando sul mercato per cercare di rinforzare la rosa di Thiago Motta. L'ex tecnico del Bologna, nei primi incontri con Cristiano Giuntoli, ha fatto le proprie richieste indicando le caratteristiche dei giocatori che, a suo modo di vedere, si sarebbero potuti coniugare nel migliore dei modi ai suoi dettami tattici. E la società sta cercando di accontentarlo quanto più possibile.

Alla Continassa sono già arrivati giocatori di sicuro valore come Di Gregorio dal Monza, Cabal dal Verona, Douglas Luiz dall'Aston Villa e Kephren Thuram dal Nizza. Ma per completare l'organico manca ancora qualcosa e Cristiano Giuntoli sta cercando di trovare le soluzioni migliori. Intanto, i bianconeri, per poter finanziare il mercato in entrata, stanno anche pensando alle uscite.

E' già stata ultimata la cessione di Huijsen al Bournemouth ed è quasi fatta anche per Soulè alla Roma. Rimangono in uscita i giocatori che non rientrano nei piani dell'allenatore e della società come Szczesny, De Sciglio, Rugani, Kostic, McKennie, Chiesa e Milik. Nel frattempo, la dirigenza juventina, prepara il terreno per cercare di imbastire le trattative per gli altri obiettivi in entrata. E i profili sono sempre i soliti.

Jean-Clair Todibo
Jean-Clair Todibo (ph. Image Sport)

Juventus, in difesa Todibo è vicino. Mentre in attacco…

Uno dei reparti che i bianconeri è sicuramente quello arretrato. La Juventus, una volta sfumato Calafiori, si è subito concentrata sulle alternative e la preferita è quella di Todibo del Nizza. Il giocatore vuole andare in breve tempo alla Juventus e le due società stanno cercando la quadra definitiva per arrivare alla fumata bianca.

Secondo il giornalista, Giovanni Albanese, l'accordo è vicino e dovrebbe essere trovato per un prestito con diritto di riscatto. Mancano ancora gli ultimi dettagli sulle cifre. Il francese rappresenta un investimento per il futuro, visto che potrebbe sostituire l'eventuale partenza di Gleison Bremer. Ma occhio anche alla situazione per il reparto avanzato.

La Juventus ha in mente di fare tre attaccanti, due esterni a destra e uno a sinistra, con un giocatore che possa fare anche da vice-Vlahovic. E in questo senso uno profilo su cui si sta lavorando è Adeyemi. Anche qui si sta lavorando con l'entourage che sarebbe entusiasta del trasferimento. Ma bisogna trovare le risorse che permettano di foraggiare questa operazione.

Teun Koopmeiners
Koopmeiners Atalanta

A centrocampo l'obiettivo è sempre Koopmeiners: a breve l'offerta, ma Atalanta indispettita

In mezzo al campo, e oramai non è più una novità, l'obiettivo principale è sempre quello di Teun Koopmeiners. L'olandese si è promesso ai bianconeri e per Motta e Giuntoli è il giocatore giusto per rinforzare la linea mediana. Ma, sempre secondo Albanese, l'Atalanta si è molto indispettita con la Juventus visto che da gennaio si parla di un trasferimento del nerazzurro a Torino senza che sia mai stata presentata un'offerta ufficiale a Bergamo.

La Dea lancia segnali inequivocabili, prima con le parole di Percassi e poi schierando il giocatore titolare nell'ultima amichevole. Il rischio di una beffa alla Calafiori è reale, ma la società vuole lavorare a questa pista. All'inizio della prossima settimana arriverà la prima offerta che dovrebbe aggirarsi attorno ai 45 milioni di euro. La società lombarda, dal canto suo, ne chiede 60. Magari si potrà venire incontro a 50 milioni o inserendo una contropartita. Ma questo lo si vedrà non appena inizierà ufficialmente la trattativa.

 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Milan: è caccia ad un obiettivo del passato per il centrocampo

💬 Commenti