Sacchi convinto: "Possono vincere lo scudetto, il mister è uno stratega"
Arrigo Sacchi ha rilasciato un'intervista in cui ha analizzato una possibile pretendente allo scudetto
Il campionato di Serie A è ricominciato, dalla prima giornata sono emerse tante sorprese, in positivo e in negativo, ma altre squadre hanno ripreso il passo della stagione appena passata.
Arrigo Sacchi è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport per la quale ha pronunciato tanti complimenti ad una big italiana.
Sacchi, Atalanta da scudetto?
Nella sua intervista per la Gazzetta ha cominciato esprimendo il proprio pronostico sulla stagione della Dea:
Atalanta da scudetto? E perché no? E’ una squadra completa, ha un grandissimo allenatore che è uno stratega, ha una società solida e seria alle spalle. Certo, se guardiamo l’aspetto economico, e cioè quanti soldi i club investono sul mercato, allora dobbiamo dire che l’Atalanta non può lottare per il titolo, ma io resto convinto del fatto che le imprese sono figlie della programmazione, della chiarezza del progetto, del gioco
L'Atalanta unica in Serie A
L’Atalanta ha uno stile che nessun’altra squadra italiana possiede. E’ una formazione europea per mentalità, per intensità di gioco e per il coraggio che dimostra aggredendo l’avversario.
A Lecce non c’erano Scamacca, Zaniolo e Scalvini infortunati, e Koopmeiners e Lookman che hanno in ballo questioni di mercato. Sono 5 elementi pesanti, ma se hai una struttura solida e un chiaro disegno, non ti accorgi delle assenze