Il Torino potrebbe approfittare del caso della fascia di capitano scoppiato in casa Lazio.

Da qualche giorno nel club capitolino tiene banco la questione fascia di capitano: la proprietà biancoceleste e il nuovo tecnico Baroni hanno deciso di affidare l'eredità della fascia di capitano, rimasta senza padrone con il passaggio di Ciro Immobile al Besiktas, a Zaccagni, fresco di rinnovo e ritenuto uomo immagine del nuovo corso biancoceleste.

La scelta del club laziale di affidare la fascia di capitano a Zaccagni non è andata giù a gran parte della rosa e, soprattutto a Cataldi, che era stato designato dai compagni di squadra come erede di Ciro Immobile.

Durante l'amichevole contro l'Hansa Rostock, c'è stato il rifiuto di Cataldi, romano e di fede laziale, di prendere la fascia al momento della sostituzione di Zaccagni.

La scelta del club è stata vista come un messaggio al giocatore, che di fatto viene ritenuto cedibile.

Mattia Zaccagni
Mattia Zaccagni esulta dopo il gol alla Croazia (ph. Image Sport)

Torino, Vanoli vuole Cataldi

Come riporta La Stampa in edicola oggi, a Cataldi ci starebbe pensando il Torino, con Vanoli che è un ammiratore del regista romano, di cui ne apprezza la duttilità tattica, la capacità di verticalizzare e il buon tiro da fuori area.

Qualche settimana fa Cataldi aveva rifiutato una proposta del Cagliari, ma dopo questi fatti potrebbero cambiare le carte in tavola ed andare a lavora in una piazza importante con un allenatore che lo stima, potrebbe essere uno stimolo importante per lasciare un club dove ha disputato oltre 250 partite.

Lazio-Roma

Torino, la Roma pensa ancora a Bellanova

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, la Roma non molla la presa su Bellanova. Dopo i rumors di inizio mercato, che sembravano scemate, torna in auge il nome del laterale destro per i giallorossi.

La Roma dopo aver sistemato l'arrivo di Soulé, che era il principale obiettivo di mercato, ora i capitolini pensano agli altri obiettivi. La quotazione di Bellanova è ferma ancora a 25 milioni di euro da parte della dirigenza granata. 

I giallorossi vorrebbero inserire il nazionale polacco Zalewski in parziale contropartita, ma al momento la strada appare in salita.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, l'Inghilterra regala dubbi

Raul Bellanova
Bellanova

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Juventus, Albanese a sorpresa: "Occhio all'asse con il Genoa"

💬 Commenti