De Laurentiis: "Garcia? Ho capito di aver sbagliato il giorno che l'ho presentato. Elmas..."
Il presidente del Napoli De Laurentiis ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport affrontando vari temi: Rudi Garcia, Elmas, Superlega...
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport con una lunghissima intervista su vari temi. AL primo posto, sicuramente, la Superlega, che ieri ha avuto una grande apertura dalla Corte di Giustizia Europea: "La Superlega è stata una mossa sbagliata, che però ha sortito questo cambiamento. Adesso bisogna fare un ragionamento serio. Ho parlato con Florentino Perez e siamo d’accordo a mettere attorno a un tavolo alcuni veri imprenditori, non più e non solo presidenti nominali. Perché oggi il calcio è amministrato da persone anziane dal punto di vista anagrafico, ma soprattutto prive di visione".
De Laurentiis su Garcia: “Ho capito subito di aver sbagliato, ecco perché”
Aurelio De Laurentiis si è poi espresso in merito a Rudi Garcia, tecnico esonerato un mesetto fa dopo un avvio di stagione negativo: "Quando mi sono accorto che Rudi Garcia non era la scelta più giusta? Il giorno che l’ho presentato a Capodimonte. Avrei dovuto fare un coup de Théatre e dire: 'Ve l’ho presentato, però adesso se ne va'. Perché uno che arriva e dice: 'Io non conosco il Napoli, non ho mai visto una partita'… Avrei dovuto capire già in quel momento. E invece l’ho presa a ridere. Il fatto è che l’ha ripetuto altre volte. Sarebbe bastato che praticasse lo stesso calcio di Spalletti. Invece ha preteso che mandassi via un preparatore perfetto per chiamarne uno che… Me l’avevano detto: questo t’imballa i giocatori. Sono dovuto restare a Castel Volturno da mattina a sera".
DeLa sul mercato: “Elmas l'ho venduto, ecco chi comprerò”
Il presidente azzurro ha poi parlato di calciomercato: “Acquisti? Almeno tre operazioni. Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro, per avere un rincalzo di Di Lorenzo. E poi prendere un centrocampista, forse due”.
Infine, il capitolo Elmas: “Elmas? Già venduto. È uno che vuole giocare sempre, non ha capito che si è titolari anche se non si fanno novanta minuti. Spalletti lo aveva avuto anche l’anno precedente, per poterlo valutare. Quest’anno abbiamo avuto due allenatori”.
LEGGI ANCHE: Superlega, Varriale scatenato: "La FIGC ha detto che se aderisci sei fuori: cosa farà la Juve?"