Roberto Mancini (Ph. Twitter)

Il tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, è intervenuto nel corso dell’evento SportLab, parlando del movimento calcistico italiano, ma anche della situazione in cui versa Mario Balotelli. Queste le sue parole:

“Quando ho parlato di chi non è riuscito a sfondare nel calcio non parlavo di Balotelli, ma in genarale di tanti ragazzi che ho fatto debuttare e in cui credevo ma che poi non sono arrivati a grandissimi livelli. Balotelli? Mi dispiace molto, ora ha 30 anni, sarebbe nel pieno della maturità tecnico calcistica, mi dispiace che sia in questa condizione e che aspetti una squadra. Con le qualità tecniche che ha sarebbe stato molto utile in Nazionale. Spero sempre gli possa accadere qualcosa, gli voglio bene”.

E ancora sui giovani: “Un ragazzo giovane deve cercare di capire che ha una grande fortuna, quella di giocare a calcio. Diventa il tuo lavoro, il tuo gioco preferito da bimbo diventa un lavoro che deve essere sfruttato fino in fondo. La carriera da calciatore dura poco, a parte Ibra, sono circa vent’anni”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Cristiano Ronaldo, semaforo verde vicino! La carica positiva continua a diminuire

💬 Commenti