Milan, le ultime novità sulla difesa: occhi puntati su Kouassi
Il mercato del Milan non dorme mai, specie in questa sessione di calcimercato invernale. I rossoneri di Pioli puntato su Kouassi per la difesa centrale
In casa Milan si cercano rinforzi in questa sessione di calciomercato invernale. Nelle ultime ore si cerca un colpo di mercato per Stefano Pioli nel reparto difensivo centrale. I rossoneri stanno valutano diversi nomi. I rossoneri nel corso della prima metà di stagione hanno dovuto infatti fare i conti con diversi infortuni in quella zona del campo, tanto da essere costretti a schierare Theo Hernandez
Lilian Brassier
Per la difesa il Milan sta valutando diversi nomi. Oltre a Brassier, centrale francese del Brest, ci sono altri giocatori su cui il Diavolo ha puntato lo sguardo.
Tanguy-Austin Nianzou Kouassi
Gli occhi però sembrano tutti puntati sul giocatore Tanguy-Austin Nianzou Kouassi, meglio noto come Tanguy Nianzou. Il giocatore cresciuto nelle giovanili del PSG, Kouassi gioca ora al Siviglia dove però in questa stagione non è riuscito a trovare molto spazio.
Nel 2020 Kouassi viene ingaggiato dal Bayern Monaco, con cui ha vinto due campionati tedeschi (2020-2021, 2021-2022), due Supercoppe tedesche (2020, 2021), una Supercoppa UEFA (2020) e una Coppa del mondo per club FIFA(2020). Dal 2022 milita nel Siviglia.
È un difensore centrale completo, veloce e forte fisicamente. Bravo nei colpi di testa e nell'uno contro uno, può giocare anche come mediano. Viene paragonato al senegalese Kalidou Koulibaly.
Nel 2019, con la Francia U-17, ha disputato sia l'europeo che il mondiale di categoria, scendendo in campo da titolare in tutti i match di entrambe le competizioni. Dal 2021 milita nella Francia U-20, della quale è capitano.
Alessandro Buongiorno
Come riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, invece per quanto riguarda Buongiorno, invece, il giocatore è il preferito dal Milan , ma il Torino vuole Colombo come contropartita. L'operazione non è semplice, soprattutto per via delle valutazioni dei vari cartellini. Si tratterebbe di circa 20/22 milioni più Colombo.
LEGGI ANCHE: Milan-Atalanta, la moviola di Cesari: "Var totalente assente. Jimenez tocca il pallone..."