Champions League, che disastro Guida e Pairetto! Simeone infuriato: "Errore brutale"
Arbitro e assistente Var sono finiti in una bufera dopo un vistoso errore in Atletico Madrid-Lille
Periodo nero per gli arbitri italiani. Dopo le numerose sviste e scelte sbagliate dell'ultimo periodo, condannate anche dal responsabile Rocchi, in Champions League le cose non sono poi molto meglio. Massimo Guida e Luca Pairetto, rispettivamente fischietto e addetto Var per la sfida europea fra Atletico Madrid e Lille, si sono resi protagonisti di un errore gravissimo, che ha condizionato pesantemente anche il risultato finale.
Atletico Madrid-Lille: Guida assegna un rigore inesistente e Pairetto lo conferma
Andiamo per ordine. L'Atletico Madrid sblocca la gara dopo meno di dieci minuti con Julian Alvarez e domina il primo tempo, divorandosi più volte la rete del raddoppio. Nella ripresa, Zhegrova pareggia i conti per il Lille con un gran sinistro da fuori area. Intorno al 70', dopo un tocco di mano in area madrilena, il fischietto azzurro Guida concede un calcio di rigore. Un errore già importante di suo, visto che il braccio che colpisce il pallone è quello di un giocatore dei francesi, reso però ancora più grave dalla conferma dopo il check Var di Luca Pairetto. Inutili le proteste del Cholo Simeone e di un Wanda Metropolitano furibondo. David trasformerà poi il penalty e nel finale segnerà ancora per il definitivo 1-3. Un risultato che però è stato inevitabilmente condizionato dalla decisione degli arbitri italiani. Non un ottimo modo di avvicinarsi alla prossima giornata di Serie A.
Il Cholo Simeone infuriato con Guida dopo Atletico Madrid-Lille
Nel post gara sono arrivate puntuali, e giuste, le lamentele del Cholo Simeone all'indirizzo degli arbitri:
Non c'è fallo di mano, non c'è niente, errore brutale dell'arbitro, non c'è fallo di mano, non c'è niente, errore brutale dell'arbitro
Sulla stessa lunghezza d'onda anche Oblak e Jimenez, che hanno ribadito come non ci fosse alcun calcio di rigore nella circostanza. I Colchoneros perdono così la seconda partita su tre, rimanendo nelle zone medio-basse a quota 3 punti e vedendosi costretti a risalire la china il più in fretta possibile.
LEGGI ANCHE: Ziliani: "Inter-Juve con Guida e Mazzoleni al VAR è un clamoroso déjà vu. Vi ricordate..."