Milan-Juventus, è sfida per il talento del Bologna: può arrivare a Torino se parte Chiesa
Le due società sono pronte a sfidarsi sul mercato su una punta emiliana, valutata circa 40 milioni di euro
Secondo quanto riportato da Sky Sports, l'interesse per Joshua Zirkzee, punta del Bologna, sta crescendo velocemente, soprattutto in Inghilterra. Il giovane bomber, già al centro delle trattative con il Milan, ha attirato l'attenzione anche del Manchester United. I milanesi, infatti, stanno lavorando intensamente con l'agente del giocatore per raggiungere un'intesa che possa portare il talentuoso giocatore a San Siro.
Arrivano però indiscrezioni di mercato anche su un possibile interesse della Juventus nell'eventualità di una cessione di Federico Chiesa, che potrebbe lasciare Torino in caso di mancato prolungamento di contratto con la società bianconera.
Milan e Juventus valutano l'acquisto di Zirkzee
Oltre al Milan anche la Juventus sta valutando da vicino la situazione di Zirkzee. Tuttavia, l'arrivo del giocatore a Torino sarebbe possibile solo in caso di una partenza nel settore avanzato bianconero. Il principale candidato a lasciare la società è Federico Chiesa. Se il nazionale italiano non dovesse rinnovare il suo contratto, la Juventus potrebbe prendere in considerazione la sua cessione, agevolando così l'acquisto di Zirkzee. La valutazione di mercato del giocatore olandese è di circa 40 milioni di euro, a questi bisogna aggiungere i 15 milioni di euro di commissioni che vanno pagati all'agente sportivo dell'olandese Kia Joorabchian.
La possibile cessione di Chiesa da parte della Juventus
La Juventus sta valutando la cessione di Federico Chiesa, soprattutto se non dovesse prolungare il suo contratto con la società bianconera. Le ultime notizie di mercato confermano l'incontro fra l'agente sportivo del giocatore Fali Ramadani e la dirigenza della Roma. Da parte del giocatore ci sarebbe l'interesse di valutare il trasferimento alla società romana.
Altra società che sarebbe interessata al nazionale italiano è il Napoli. La valutazione di mercato del giocatore stabilita dalla Juventus è di circa 40 milioni di euro anche se, essendo in scadenza di contratto a giugno 2025, con l'avvicinarsi della chiusura del calciomercato estivo il prezzo potrebbe diminuire e arrivare a circa 30 milioni di euro.