Consigli Fantacalcio 17a giornata di Serie A: Immobile una delle certezze in attacco
Nel weekend torna la Serie A. Ecco le scelte per questo turno di campionato
Consigli Fantacalcio 17a giornata, le ultime su questo turno di Serie A. Serie A che torna di nuovo nel weekend con il programma della 17.a giornata. Si parte sabato con ben 3 anticipi: alle ore 15 é in programma al 'Vigorito' Benevento-Atalanta; alle ore 18 a 'Marassi' si giocherà Genoa-Bologna e infine alle ore 20.45 a 'San Siro' ci sarà Milan-Torino. Domenica all'ora di pranzo all'Olimpico si giocherà il big match di giornata, infatti alle 12.30 é in programma Roma-Inter. Tre gare si giocheranno alle ore 15: Parma-Lazio; Udinese-Napoli e Verona-Crotone. Alle ore 18 al 'Franchi' é in programma Fiorentina-Cagliari; mentre alle ore 20.45 si giocherà Juventus-Sassuolo. Il turno si concluderà lunedì con il 'monday night', alle ore 20.45 è in programma al 'Picco' il derby ligure, Spezia-Sampdoria
Consigli Fantacalcio 17a giornata, i portieri su cui puntare in questa giornata
Partiamo dagli anticipi del sabato. In Benevento-Atalanta si potrebbe azzardare Montipò; ma in questo match preferiamo Gollini. In Genoa-Bologna la nostra scelta é Perin rispetto al felsineo Da Costa. Infine in Milan-Torino consigliamo Donnarumma rispetto a Sirigu.
In Roma-Inter delle 12.30 é preferibile non schierare l'estremo difensore, infatti sulla "carta" potrebbe essere un match che porterebbe a dei gol. In Parma-Lazio consigliamo Strakosha rispetto a Sepe, il portiere dei ducali é reduce dai 3 gol subiti contro l'Atalanta. In Udinese-Napoli si potrebbe puntare su Musso; mentre negli azzurri solito ballottaggio Ospina-Meret. In Verona-Cagliari il consigliato é Silvestri, il portiere scaligero potrebbe essere la scelta di giornata tra i pali. In Fiorentina-Cagliari preferiamo Dragowski rispetto a Cragno. In Juventus-Sassuolo la seconda scelta migliore di giornata é lo juventino Szczesny.
Nel 'monday night' preferiamo il sampdoriano Audero.
Consigli Fantacalcio 17a giornata, i difensori da schierare in questo turno
Passiamo ai difensori. Nella sfida del 'Vigorito' consigliamo nel Benevento Glik; mentre nell'Atalanta preferiamo il rientrante Romero e Gosens. In Genoa-Bologna optiamo sul rigorista Criscito nei liguri; mentre nei felsinei l'unico schierabile é il giapponese Tomiyasu. In Milan-Torino consigliamo nei rossoneri Calabria (ottime le sue prestazioni negli ultimi match) e Theo Hernandez; nei granata consigliamo uno tra Izzo e Bremer insieme a Singo.
Nel big match dell'Olimpico nella Roma consigliamo uno tra Ibanez e Smalling oltre a Spinazzola; nei nerazzurri consigliamo De Vrij e Hakimi. In Parma-Lazio nei ducali andiamo su Bruno Alves (specialista sui calci di punizioni); nei biancocelesti preferiamo Acerbi. In Udinese-Napoli nei friulani puntiamo sull'elasticità di Stryger Larsen; negli azzurri consigliamo Manolas. In Verona-Crotone negli scaligeri consigliamo Dimarco; nei calabresi si potrebbe rischiare Reca. In Fiorentina-Cagliari nei viola consigliamo uno tra Milenkovic e Pezzella; nei sardi preferiamo Zappa. In Juventus-Sassuolo nei bianconeri consigliamo Bonucci; nei neroverdi preferiamo non rischiare.
Nel derby ligure del lunedì nello Spezia consigliamo uno tra Terzi e Chabot; nella Samp consigliamo Tonelli e Augello ma occhio anche al giapponese Yoshida.
Consigli Fantacalcio 17a giornata, i centrocampisti da schierare in questo turno
E' il turno del centrocampisti. In Benevento-Atalanta nei campani consigliamo Schiattarella; nei bergamaschi preferiamo Pessina. In Genoa-Bologna nei liguri preferiamo Lerager; nei felsinei sono schierabili Dominguez e Soriano. Infine in Milan-Torino nei rossoneri consigliamo Kessié (rigorista), mentre Calhanoglu salterà la partita
In Roma-Inter nei giallorossi Veretout é schierabile in quanto é rigorista ma in questo match si potrebbe puntare benissimo anche su Mkhitaryan e Pellegrini ma tra i due meglio l'armeno; nei nerazzurri uno tra Brozovic e Barella. In Parma-Lazio nei ducali puntiamo su Kurtic; nei biancocelesti si possono schierare sia Milinkovic che Luis Alberto ma occhio anche alla spinta offensiva di Lazzari. In Udinese-Napoli nei friulani le prime scelte sono De Paul e Pereyra ma il nome a sorpresa potrebbe essere Arslan. Nel match del 'Bentegodi' nel Verona consigliamo Barak e Zaccagni; nel Crotone consigliamo uno tra Molina e Zanellato. In Fiorentina-Cagliari nei viola la sorpresa potrebbe essere Bonaventura; nei sardi puntiamo su Nainggolan. In Juventus-Sassuolo nei bianconeri il prescelto é Chiesa ma attenzione anche allo statunitense McKennie, che potrebbe anche partire titolare.
In Spezia-Sampdoria negli 'aquilotti' consigliamo Pobega; nei blucerchiati consigliamo Candreva e Thorsby.
Consigli Fantacalcio 17a giornata, gli attaccanti da schierare
Adesso è arrivato il momento degli attaccanti. In Benevento-Atalanta nella 'strega' consigliamo Sau, che potrebbe entrare a partita in corso e dare il suo contributo ed occhio a Lapadula; nei bergamaschi il prescelto é Zapata ma occhio anche a Ilicic e Muriel. In Genoa-Bologna nei liguri il prescelto é Destro anche se in casa ligure potrebbero esserci novità in attacco; negli emiliani occhio a Palacio, ex della partita. In Milan-Torino nei rossoneri out Ibra (infortunato) e Rebic (positivo al Covid), si punta tutto su Leao; nei granata il solito Belotti.
In Roma-Inter nei giallorossi consigliamo Dzeko; nei nerazzurri preferiamo Lukaku a Lautaro. In Parma-Lazio consigliamo Immobile in primis ma occhio anche a Caicedo. In Udinese-Napoli nei friulani preferiamo Lasagna a Nestorovski; negli azzurri consigliamo Lozano e Insigne. In Verona-Crotone negli scaglieri si potrebbe schierare Kalinic; nei calabresi preferiamo Messias a Simy anche se il nigeriano é il rigorista della squadra. In Fiorentina-Cagliari nei viola consigliamo Vlahovic; nei sardi la scelta migliore é Joao Pedro. In Juventus-Sassuolo nei bianconeri consigliamo Dybala e Ronaldo; nei neroverdi é schierabile Caputo ma attenzione anche a Boga.
Nel match del 'Picco' nello Spezia consigliamo Nzola negli 'aquilotti'; nei blucerchiati la sorpresa potrebbe essere Keita.