Razzismo Vlahovic, Marocchino fa discutere: "Le diseguaglianze sono insite nell’essere umano. Se i giocatori fossero ironici..."
Le dichiarazioni dell'ex calciatore alla Domenica Sportiva su quanto è accaduto ieri pomeriggio all'attaccante bianconero
Ieri pomeriggio durante il finale del lunch match tra Atalanta-Juventus, ci sono stati i cori razzisti proveniente dalla curva bergamasca nei confronti dell'attaccante bianconero Dusan Vlahovic. Tantissime ovviamente le polemiche a riguardo nel post partita non solo sui social, ma anche nelle trasmissione sportive.
Durante la Domenica Sportiva (in onda su Rai 2), l'ex calciatore e ora opinionista Domenica Marocchino, ha detto la sua opinione riguardo il tema del razzismo, parole che hanno fatto discutere. Di seguito ve le riportiamo:
“Avete invitato l’ospite più adatto perché col cognome che mi ritrovo e che mi sono ritrovato di razzismo ne ho subito di tutti i colori. E non solo di razzismo: quando andavo a fare colazione al bar uno ordinava un marocchino e io mi giravo. C’è solo una cosa che può risolvere questo problema: è l’ironia. Se i giocatori riuscissero a reagire a determinate situazioni con ironia tutto si abbasserebbe di livello. Sembra una cosa banale. Le sanzioni non hanno risolto niente. Anche di Gandhi dicevano così. E’ da 50 anni che si parla di queste cose e sento dire le stesse cose: è insito nell’essere umano il razzismo. Purtroppo sì. Ma non vuol dire che sia una cosa positiva: le diseguaglianze sono insite nell’essere umano. Purtroppo è una cosa che non la puoi risolvere”.