Pistocchi duro: “Moggi non pagava gli arbitri? Dirigente dice il contrario” Ecco a chi si riferisce
Tempo fa, il giornalista aveva attaccato l’ex dirigente bianconero sulla questione Calciopoli
Maurizio Pistocchi e Luciano Moggi si sono sempre scontrati verbalmente fin dai tempi di Calciopoli, sia a distanza che dal vivo durante alcune trasmissioni sportive in tv. Il giornalista nel 2017 rilasciò il seguente tweet al vetriolo contro l’ex dirigente bianconero:
“Moggi in tv dice che la Juventus non ha mai regalato Rolex a nessuno. Ma l’ex-dirigente della Juve Maurizio Capobianco a Marco Mensurati (Repubblica) raccontó cose molto diverse”
Ecco un estratto delle parole dell’ex dirigente della Juventus, Maurizio Capobianco a cui Pistocchi si riferisce, rilasciate a Repubblica:
“Tutto quello che dirò è documentato e dimostrabile. Beni facilmente monetizzabili venivano consegnati per il tramite di società terze a soggetti terzi. Terzi legati agli arbitri da rapporti di parentela. I fatti risalgono agli inizi della gestione Giraudo-Moggi nell'anno '95. Chi sono questi arbitri? Questo non ho intenzione di dirlo, al momento. I beni? 20-25 milioni di lire, per ogni "gratificazione". Bergamo non so, Pairettoera di casa alla Juve".
“Gli orologi? In dieci anni ho visto entrare centinaia e centinaia di orologi delle marche pi prestigiose: Jaeger Le Coltre, Franck Muller, Cartier, Girard Perregaux, Bulgari. La destinazione degli stessi, a parte quelli che finivano ai soliti giornalisti amici (oltre che a giocatori e staff), sono segreti custoditi da Giraudo e dalla Gastaldo che ne teneva la contabilità".