La stagione della Juventus, in campo questa sera contro il Genoa di Gilardino ed orfana di Rabiot, può considerarsi più che positiva visto il secondo posto occupato in campionato, a soli due punti di distanza dall'Inter di Inzaghi. Le reti messe a segno dai bianconeri sono ventiquattro in sedici partite, compresa quella con i rossoblù, mentre quelle subìte dieci. Ottima fase difensiva dunque, ma per quanto riguarda quella offensiva i numeri potrebbero essere maggiori vista la potenza in attacco della squadra di Allegri, che può contare su Chiesa, Vlahovic, Milik e Kean. I numeri in attacco potevano essere maggiori, ma alcuni rigori sono stati sbagliati da Vlahovic, sostituito questa sera da Chiesa dal dischetto, che non ha fallito. Cambio di gerarchie?

Juventus, Chiesa il nuovo rigorista?

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic esulta

Questa sera Federico Chiesa ha preso il posto di Dusan Vlahovic dal dischetto, visti i due errori del serbo sui tre calciati. Contro Empoli e Monza l'attaccante ha fallito il tiro dagli undici metri, fattore che dovrebbe aver inciso questa sera nella scelta di lasciar calciare il rigore a Chiesa. L'Italiano si è fatto trovare pronto e non ha fallito, dunque in futuro, in attesa magari di eventuali dichiarazioni dei due giocatori protagonisti, potremmo aspettarci altri calci di rigore battuti da Chiesa.

Juventus, i numeri di Chiesa e Vlahovic a confronto

I numeri in stagione dei due giocatori della Juventus non sono certamente da buttare. Dusan Vlahovic ha collezionato tredici presenze in Serie A, collezionando cinque reti ed un assist per i compagni. Federico Chiesa ha collezionato lo stesso numero di reti, ma con una presenza in più. Ha anche messo a segno lo stesso numero di assist, ovvero uno. I due attaccanti sono pronti a guidare la Juventus verso il sogno Scudetto.

LEGGI ANCHE: Juventus, Allegri prima del Genoa chiarisce sull'infortunio di Rabiot: "Sentiva tanto dolore"

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Bani, Scarpa sbotta: "Il braccio era largo ma in sala VAR cantavano gli anni di Barella e..."

💬 Commenti