Flop Nazionale, Cruciani sbotta: “Mi sono inc****to, Zaniolo disastroso. Dovrebbe chiamare Candreva”
Il giornalista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Juventibus Live sulla Nazionale di Spalletti
Giuseppe Cruciani ha criticato in maniera netta la Nazionale di Luciano Spalletti dopo la deludente prestazione contro la Macedonia del Nord. Il giornalista ha analizzato il pari esterno degli azzurri a Juventibus. Ecco le sue parole raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato:
“Donnarumma è il primo grande errore di Spalletti. Se tu vieni ad allenare la Nazionale e in qualche modo la devi ricostruire, riformare e mettere del tuo…parti da un portiere che negli ultimi mesi ha uno score non particolarmente favorevole e hai delle alternative molto credibili. È vero che sostituire un portiere non è come sostituire un ala (…). Le incertezze di Donnarumma non sono di oggi. Mettere in panchina un portiere come Donnarumma significherebbe dare una sterzata notevole a livello psicologico e metterlo in grandissima difficoltà, però di alternative ne abbiamo: uno è il portiere del Napoli (Meret, ndr), l’altro è Vicario che è un ottimo portiere. Contro la Macedonia quando ho visto preparare la punizione, ero quasi certo al 90% che quella punizione sarebbe entrata, in un modo o nell’altro. Barriera piazzata male, piazzamento di Donnarumma messo male ecc”.
“Se l’Italia non si qualifica all’Europeo sarebbe un dramma. La partita l’ho vista e mi sono incazzato, perché non si può giocare mezz’ora in balia della Macedonia del Nord. Anche per un’Italia con la preparazione fisica non al meglio, subire per mezz’ora…fino al gol dell’Italia e forse un po’ oltre, il tocco di Spalletti lo avevo visto. Zaniolo era entrato pure bene, poi ha combinato un disastro: ha fatto un fallo ridicolo al limite dell’area e tre errori clamorosi. Io non capisco perché non si prendano in considerazione giocatori dall’età avanzata. Secondo me un Candreva adesso vale più di Zaniolo, anche a 36 anni. Un giocatore che segna ecc. Non convocare Scamacca è abbastanza incomprensibile”