Arthur Melo, rientrato alla Juventus a giugno dal prestito alla Fiorentina, è stato messo fin da subito nella lista degli esuberi senza riuscire però a piazzarlo a causa del suo ingaggio, circa 5 milioni a stagione, che è fuori portata per tutti i club che lo volevano. Nelle ultime ore si era parlato anche di un'interesse da parte di club turchi che però non è mai stato tramutato in una trattativa reale. 

Giunti a questo punto del calciomercato e vedendo come sia stato inserito nella lista Uefa della Juve la sua permanenza a Torino è ormai sempre più vicina, quantomeno fino a gennaio dove potrebbe aprirsi qualche spiraglio per la sua cessione.

Arthur Melo
Arthur Melo (ph. Image Sport)

Reintegro in rosa fino a gennaio ma cessione sempre all’orizzonte

Come riportato dalla Gazzetta Dello Sport, la permanenza a Torino del centrocampista potrebbe portare Thiago Motta a reintegrarlo nel gruppo squadra seguendo la falsa linea di quanto fatto con McKennie e farli disputare anche qualche minuto di partita anche se la concorrenza è ovviamente tanta e partirebbe come ultimo nelle gerarchie del tecnico ex Bologna che inoltre non lo vede a pieno nel suo gioco.

Nonostante ciò Cristiano Giuntoli, come tutta la società bianconera, resta comunque fiducioso di poterlo piazzare nella sessione di Calciomercato invernale dove, sempre secondo la Gazzetta Dello Sport, potrebbe arrivare l'interesse di qualche club brasiliano per permettere al centrocampista classe 1996 di fare ritorno in patria dove troverebbe più spazio e potrebbe essere rilanciato nel calcio che conta.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

I numeri di Arthur nella scorsa stagione alla Fiorentina

La stagione 23/24 Arthur l‘ha passata in prestito alla Fiorentina dove è stato un elemento importante nello scacchiere di Vincenzo Italiano che lo ha portato a disputare 46 partite totali di cui 30 da titolare dove ha trovato per 2 volte il gol e dove ha fornito 3 assist.

Un ruolino che ha aiutato il brasiliano a ritrovare continuità e potrebbe tornare a Thiago Motta nelle rotazioni, soprattutto in campionato nelle partite pre e post Champions. Di sicuro Arthur ha perso lo smalto di quando arrivò dal Barcellona ma sarebbe comunque un buon rincalzo anche a gara in corso.

LEGGI ANCHE: La Juventus proiettata già al dopo Vlahovic: il possibile sostituto arriva dalla Ligue 1 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Israele-Italia, le probabili formazioni: cosa cambierà Spalletti?

💬 Commenti (1)