Calciomercato: adesso ci siamo, Lukaku torna in Serie A! E' fatta, i dettagli
Il classe 1993 belga torna in Serie A: dettagli e cifre. Come cambia l'attacco
Dopo un lungo inseguimento siamo arrivati al rush finale: è infatti fatta per il ritorno in Serie A del bomber belga Romelu Lukaku. Si chiude quindi una delle “telenovole” dell'attuale sessione di calciomercato; il tecnico si appresta ad accogliere il nuovo attaccante. Andiamo a vedere i dettagli.
Lukaku torna in Serie A, adesso è fatta
Dopo aver indossato le maglie di Inter e Roma Romelu Lukaku vestirà di azzurro, è infatti fatta per il suo passaggio al Napoli di Antonio Conte, lo riporta Fabrizio Romano. Un epilogo tanto atteso quanto voluto da tutte le parti in causa: in primis il giocatore che ritrova l'allenatore che gli ha permesso, forse, di mostrare la sua versione migliore. E ‘stato trovato quindi l’accordo con il Chelsea, proprietario del cartellino. Il belga classe 1993 arriva a titolo definitivo per 30 milioni di euro di parte fissa più altri 15 milioni di possibili bonus per un totale di massimo 45 milioni. L'ex Inter e Roma firmerà quindi un contratto che lo legherà ai partenopei per tre anni, fino al 2027. Adesso il numero nove sarà atteso dal consueto iter, per poi mettersi a disposizione del tecnico salentino, pronto a fare affidamento sul suo "pupillo".
Come cambia l'attacco azzurro
La dura sconfitta contro il Verona ha risuonato come un grande campanello d'allarme, tant'è vero che poco dopo sono arrivati due giocatori di livello assoluto come David Neres e Romelu Lukaku. Come cambia adesso l'attacco partenopeo? Lo spartito verosimilmente resterà lo stesso: 3-4-2-1. L'unico vero ballottaggio sarà probabilmente tra Politano e il classe 1997 brasiliano, di cui vi abbiamo fornito un dettagliato identikit nei giorni scorsi. Al centro dell'attacco ci sarà proprio l'ultimo colpo del calciomercato del Napoli. Interessante sarà vedere l'affinità con Kvicha Kvaratskhelia, che potrebbe usufruire dei maggiori spazi che gli verranno liberati dai movimenti del classe 1993 belga. Bisognerà a questo punto capire quale sarà l'epilogo della situazione inerente a Victor Osimhen, ma il nuovo Napoli sta prendendo forma, con un Lukaku in più.
LEGGI ANCHE: Calciomercato: il Parma è vicino ad un gioiello della Sampdoria. E l'Inter... I dettagli