Tacchinardi sulla Juventus: "Giuntoli è una grande mossa, ma il club è da rifondare. Servono figure come Del Piero, Buffon e..."
Alessio Tacchinardi parla della Juventus e del futuro del club bianconero
Ecco le parole di Alessio Tacchinardi a Il Corriere di Torino sul momento della Juventus e sul suo futuro.
"Giuntoli grande mossa. La strategia di costruire una squadra per vincere subito con i vari Pogba, Di Maria, Pa- redes è fallita. Bisogna individuare con chiarezza la strada da percorrere, anche a costo di sacrifici dal punto di vista economico».
Cambiare Allegri peserebbe, però, 43 milioni sul bilancio.
“Se la scelta è funzionale al progetto bisogna farla comunque.E lo stesso vale per i giocatori che non si ritengono adeguati al percorso che si vuole intraprendere. La Juve è come il cantiere di una casa: per costruirla solida, ci vogliono le fondamenta e i muri portanti, che sono allenatore e dirigenti; solo dopo si aggiunge l’arredamento, che sono i calciatori. Bisogna ritrovare il senso di appartenenza e per questo penso ad una figura tipo Del Piero, Marchisio, Chiellini o Buffon da inserire nel club che possa fare ciò che Maldini sta facendo per il Milan. Chi ha vinto, sa come si fa, è storia"
LEGGI ANCHE: Greggio: "La Juventus deve ripartire da alcuni solidi elementi. Ecco chi deve diventare la punta di diamante"