Ultimo atto delle Atp Finals. Jannik Sinner contro Taylor Fritz. Il titolo di “Maestro” in palio. Insomma, i presupposti per una grande serata di tennis in quel di Torino ci sono tutti e rendono l’attesa ancora più palpabile. L’altoatesino guidato dal supporto di tutta l’Italia; l’americano vuole riportare il tennis a stelle e strisce al vertice di quello mondiale. Solo cinque giorni fa il numero uno del mondo aveva la meglio per 6/4 6/4 nel match valido per il girone, oggi però l’importanza è ben diversa. Ecco dove vedere il match, l’orario, il montepremi e i precedenti. 

Atp Finals: quanti soldi vale la finale? 

Saranno Jannik Sinner e Taylor Fritz a sfidarsi questa sera in una Inalpi Arena completamente sold out. L’azzurro, già favorito alla vigilia del torneo, arriva al match odierno forte di una prestazione monstre in semifinale contro Ruud, a cui ha concesso solamente tre games. Dall’altro lato, Fritz ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, battendo sia Medvedev che Zverev all’interno della stessa competizione. E, non avendo nulla da perdere, scenderà in campo sicuramente con meno pressione. La sensazione però, è che qualora il nativo di Sesto Pusteria si dovesse confermare sul livello di ieri, per il numero cinque del mondo ci sarebbe poco da fare. In palio, oltre chiaramente ai punti per la classifica e al titolo delle Atp Finals, un montepremi di primo livello. Jannik, nel caso dovesse vincere, concludendo il torneo senza sconfitte, incasserebbe oltre 4.6 milioni di euro; Taylor invece, nell’eventualità di un successo, guadagnerebbe ne circa 2.1.

Jannik Sinner
Jannick Sinner (ph. Image Sport)

Master di Torino, Sinner-Fritz: dove vederla, orario, precedenti

Sinner-Fritz, valida per il titolo di campione delle Atp Finals 2024, andrà in scena questa sera alle ore 18.00. La partita sarà visibile in diretta Tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (203), per tutti gli abbonati alla piattaforma. Il match sarà trasmesso però anche in chiaro su Rai 2. Streaming disponibile su Sky Go, Now Tv e Rai Play. I precedenti recitano 3-1 in favore dell’azzurro, che ha vinto l’unica finale disputata un paio di mesi fa a New York. 
 

LEGGI ANCHE: Sinner fa "en plein" e batte anche Medvedev con una prestazione fenomenale | L'analisi

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Juve: colpo da 60 milioni, c'è la concorrenza di due big europee

💬 Commenti