Lautaro stangato: è accaduto dopo Inter-Napoli, che mazzata
Il centravanti è stato protagonista di una prova gravemente insufficiente che è stata oggetto di feroci critiche dei principali pagellisti
Che quest'anno Lautaro Martinez sia un lontano parente del capocannoniere della Serie A e della Copa America della passata stagione è un dato di fatto. Risulta sempre più evidente il fatto che il centravanti argentino dell'Inter stia attraversando una crisi nerissima, che non riguarda soltanto i problemi dal punto di vista realizzativo, ma anche prestazionale.
Non soltanto il capitano dei nerazzurri sta faticando enormemente a trovare la via del gol, ma non riesce nemmeno a garantire quel lavoro prezioso a tutto campo tipico delle sue caratteristiche da calciatore associativo, che sa sbattersi come un dannato per i propri compagni di squadra.
Anche nella partita di ieri sera contro il Napoli si è vista soltanto l'ombra di quel Lautaro Martinez che terrorizzava le difese avversarie nella passata stagione, con l'argentino che si è reso protagonista di una prova dannatamente incolore.
Cos'è mancato nella partita di ieri sera?
A balzare subito all'occhio è stata certamente la condizione fisica deficitaria di un calciatore che appare decisamente “appesantito” per rispetto alla versione più guizzante che si era vista nella trionfale passata stagione dello scudetto.
Lautaro Martinez è sostanzialmente irriconoscibile e anche nella partita di ieri sera contro il Napoli l'ha confermato, come quando ha incespicato a tu per tu con Alex Meret nel secondo tempo, facendo sfumare un'occasione ghiotta per un giocatore del suo calibro.
È un periodo infelice per il capitano dell'Inter, che sta offrendo alcune delle sue peggiori performance della sua carriera in nerazzurro.
Le pagelle di Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport lo affossano
A calare giù il carico da 90 sono certamente le pagelle di Inter-Napoli dei principali quotidiani nazionali, lapidari nell'affossare sul nascere una performance ritenuta pessima per un calciatore come Lautaro Martinez.
La Gazzetta dello Sport l'ha battezzato con un 4,5, recitante quanto segue:
Mai visto, così giù. Fuori partita, specie sul piano fisico. Sbaglia un tiro di prima; nella ripresa -scottato-tenta controllo: fallito pure quello.
Anche il Corriere dello Sport e Tuttosport non ci sono andati leggeri con il capitano dell'Inter, con entrambe le testate giornalistiche che gli hanno dato un 5 di voto che risulta leggero se confrontato con quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport.
In ogni caso, dai principali quotidiani sportivi nazionali emerge il malcontento per un giocatore che non è riuscito ad incidere per l'ennesima volta in questa stagione, deludendo parecchio per quello che è il suo indiscusso valore tecnico.
| LEGGI ANCHE: Le pagelle di Inter-Napoli: McTominay di furbizia, Calhanoglu croce e delizia. Lautaro fantasma