Lionel Messi è il più grande nome in scadenza di contratto a fine stagione. Approdato al Paris Saint-Germain nel 2021, in Francia ha vinto subito una Ligue 1 che è pronto a bissare, ma non è riuscito a trascinare i transalpini in Champions League. E c'è chi sogna un grande ritorno. Se in Argentina, e anche in Catalogna, l'erede di Maradona è un idolo incontrastato, non si può dire altrettanto a Parigi, dove negli ultimi giorni sono arrivati anche i fischi dei tifosi. Di recente, la stampa francese ha parlato anche di un litigio con Galtier: a prescindere dal futuro del tecnico, a sua volta tutt'altro che sicuro di rimanere a Parigi, tutti indizi di un potenziale addio. Chi vorrà Messi, dovrà fare i conti con il suo stipendio attuale, di poco superiore ai 40 milioni di euro a stagione, previsto da un contratto che dà al PSG anche l'opzione per un rinnovo annuale. Quest'ultimo scenario, dopo la frenata nelle trattative per il prolungamento arrivata a gennaio, sembra però molto lontana. Alla finestra, soprattutto il Barcellona, con i tifosi blaugrana che sognano il grande ritorno. Sirene anche da MLS e soprattutto dall'Arabia Saudita, nonostante le smentite di papà Jorge che sui social ha parlato di fake news.

LEGGI ANCHE: Juventus, Ferrero: "Il club dà il massimo rispetto a tutti e lo pretende. Ci difenderemo con tutte le forze. Sul campo..."

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Oppini elogia Allegri: "Nemmeno le cannonate riescono ad abbatterlo, con la penalizzazione si sarebbe sciolto chiunque. Se ci restituiranno i punti..."

💬 Commenti