Thiago Motta dopo Salernitana-Bologna: "Non voglio parlare degli arbitri. Prova di carattere"
Prima vittoria esterna che fa volare i felsinei in zona Champions. Le parole di Thiago Motta al termine di Salernitana-Bologna
Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, è intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana-Bologna commentando la prima vittoria esterna stagionale che gli vale il momentaneo quarto posto. Ecco le sue parole: “La soddisfazione è vedere una squadra che viene in un campo difficile fare un ottimo primo tempo e dare continuità sul gioco. Una vittoria importante, la prima in trasferta. Continuamo sulla nostra strada. Abbiamo fatto molto bene fino ad un certo punto, potevamo chiuderla. Grande carattere di mantenere il risultato fino alla fine e portare i tre punti a casa”.
Motta, l'analisi di Salernitana-Bologna
Vittoria importantissima per i rossoblu che li lancia in piena zona Champions League al quarto posto. Il tecnico dei felsinei Thiago Motta ha parlato nel post gara di Salernitana-Bologna:
75 minuti di dominio. È mancato chiudere la partita? L' obiettivo è dominare tutta la gara, ma in Serie A è difficile. Oggi abbiamo giocato con grande personalità, in un campo mai facile. Con un terzo gol la fine sarebbe stata diversa, ma sono positivo. I ragazzi hanno fatto una grande prova di carattere, complimenti ai miei giocatori.
Motta sull'arbitraggio di Salernitana-Bologna
Dia intervento da rosso? Non voglio parlare degli arbitri, ma solo di calcio. Se dovrà dire qualcosa sarà il nostro direttore, ma lui ritiene che l'arbitro ha fatto bene. Il nostro capitano non è da lui non chiuderla, ma è un ragazzo che ha anche il diritto di sbagliare qualcosa. Atteggiamento fantastico, trascina i suoi compagni. È una presenza importantissima dentro il campo. Alcune volte ho avuto idea di toglierlo prima per farlo riposare, ma non ho il coraggio di farlo. Se lui non c'è in campo, manca qualcosa. Sono contento di avere il privilegio di lavorare con uno come lui.
Motta sulla prestazione di Saelemaekers e Zirkzee
Saelemakers? Mi aspetto di più, so che può dare di più. Lui sa bene perché ha giocato così oggi e ha fatto questa ottima partita. Non è un caso. Sono orgoglioso e soddisfatto di vedere la squadra come gioca. Soddisfazione chiedere le cose ai ragazzi e vederle messe in pratica. Sostituzione di Zirkzee? Sta molto bene in partita, due gol e grande atteggiamento. L'ho visto stanco e ho preferito sostituirlo con un giocatore con tante energie.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, nel mirino un attaccante greco: Zirkzee non basta