Intervenuto a Radio Marte, l'ex calciatore e opinionista DAZN Dario Marcolin ha espresso il proprio parere sull'andamento della stagione del Napoli e della necessità di De Laurentiis di trovare un degno sostituto di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli, al momento occupata da Walter Mazzarri. Per lui, Raffaele Palladino è uno dei candidati ideali. 

Sulla stagione del Napoli

Queste le sue parole sull'annata dei partenopei fino a ora: “Al Napoli do 10 per la passata stagione e 6 per quella attuale. Quella contro il Monza è una partita difficile perché la squadra di Palladino gioca palla a terra e ha una buonissima organizzazione. Il Napoli sta acquisendo qualche sicurezza in più con Mazzarri ma i numeri raccontano una situazione ancora piuttosto complicata. Lo stadio sarà pieno come al solito, così come la spinta dei tifosi: adesso tocca alla squadra.”

Mazzarri
Walter Mazzarri

Su Palladino come ideale candidato alla panchina azzurra

Conclude Marcolin sull'allenatore del Monza, secondo lui pronto al salto di qualità in una grande piazza: “Palladino è napoletano, mi piace molto la sua filosofia, votata all'attacco e al gioco palla a terra. Sa fare esplodere i propri giocatori e infondere in loro le sue idee di gioco, sempre ben chiare e delineate, Per il percorso che sta facendo meriterebbe una piazza importante come quella napoletana, che già conosce bene: a Napoli avrebbe la carica della sua terra. Si diceva potesse seguire le orme di Gasperini, invece ha portato Carlos Augusto ad altissimi livelli e a essere ingaggiato da un grande club come l'Inter.” Secondo l'ex calciatore, dunque, l'allenatore del Monza è pronto per una nuova sfida, e chissà che De Laurentiis non decida di puntare su di lui e non su Italiano, l'altro grande candidato alla panchina azzurra dopo lo scossone generato dall'addio di Spalletti e il clamoroso flop di Garcia.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Turchia, salta la Supercoppa per un grave incidente diplomatico

💬 Commenti