L’addio di Marco Verratti al PSG è stato senza dubbio un fulmine a ciel sereno per il calcio francese. In molti si interrogano sui perché della sua partenza e a fare luce su ciò, ci ha pensato il quotidiano francese Le Parisien.

Luis Enrique non gradiva la presenza di Verratti nel PSG

Il calciatore italiano fu una vera e propria bandiera per il club francese ma l’attuale tecnico dei parigini, Luis Enrique, non ha mai gradito che l’ex Pescara facesse parte del suo spogliatoio.

Secondo Le Parisien, l’incontro tra l’allenatore spagnolo e Verratti fu talmente negativo da spingere il calciatore ad emigrare in Qatar

Le parole velenose del tecnico spagnolo nei confronti del centrocampista italiano 

L’ex allenatore della Roma parlò con l’ex Pescara appena approdato al PSG. Il meeting non fu assolutamente cordiale tra i due. Luis Enrique ha sempre ammirato le qualità di Verratti, ma dall’altro lato, non ha mai sopportato la vita extra calcistica del centrocampista abruzzese. Proprio per la sua vita fuori dal campo, Verratti si sarebbe giocato il posto nel PSG secondo Le Parisien.
 

Il quotidiano transalpino ha rivelato il seguente aneddoto clamoroso e che descrive lo scontro tra il tecnico e il calciatore, avvenuto prima dell’inizio della stagione 2023/24: 
 

“A Verratti, che non se l'aspettava, Luis Enrique disse: "Sei il prototipo del giocatore che odio", evocando il suo stile di vita e non la sua meravigliosa tecnica".

Tale frase ha portato all’addio definitivo del giocatore, il quale ha passato gran parte della sua carriera in Ligue 1 tra le fila dei parigini dal 2012 al 2023. Verratti ha poi optato per il campionato del Qatar, approdando all’Al-Arabi. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore avrebbe espresso il desiderio di tornare in Europa. Sarà la volta buona dell’approdo dell’ex Pescara in Serie A?

Verratti
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie D, girone H: le partite della 12.a giornata

💬 Commenti