Liverpool-Real Madrid 2-5, violato Anfield: Vinicius e Benzema inarrestabili
Con una doppietta a testa Vinicius e Benzema ribaltano la gara di Anfield e stendono il Liverpool: 2-5 pirotecnico
La mano esperta di un tecnico come Carlo Ancelotti capace di vincere quattro “Coppe dalle Grandi Orecchie” non si vede solo dai trofei vinti, ma anche da come gestisce le partite. La rimonta spettacolare con cui il Real Madrid prima recupera il doppio vantaggio e poi mette al tappeto il Liverpool nell'andata degli ottavi di Champions League è da applausi, così come è da applausi la prestazione di Vinicius e di Benzema.
Liverpool-Real Madrid 2-5, la notte magica di Vinicius e Benzema
Partita che dopo nemmeno 15 minuti vede i Reds andare sul doppio vantaggio prima con Nunez e poi con Salah. Ma poco dopo si scatenano i Blancos: Un Vinicius stellare riporta la partita sul pari grazie a una doppietta tra il 21' e il 36'. Nella ripresa Militao porta subito avanti il Real Madrid, ma non finisce qui perché poi si scatena anche il Pallone d'Oro Karim Benzema che sigla una doppietta e zittisce Anfield. Uno degli stadi più caldi del mondo è costretto ad applaudire la serata di grazia dei due campioni.
Liverpool-Real Madrid 2-5, il tabellino del match:
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic (86' Elliott); Salah, Gakpo (64' Firmino), Nunez (65' Diogo Jota).
Allenatore: Klopp
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba (27' Nacho); Valverde, Kamavinga, Modric (88' Kroos); Rodrygo (81' Ceballos), Benzema (87' Benzema), Vinicius.
Allenatore: Ancelotti
ARBITRO: Kovacs
MARCATORI: 4' Nunez (L), 14' Salah (L), 21', 36' Vinicius (RM), 48' Militao (RM), 55', 67' Benzema (RM)
AMMONITI: 61' Vinicius (RM), 90+3' Elliott (L)
RECUPERO: 3' e 3'
LEGGI ANCHE: Eintracht-Napoli, Di Lorenzo: "Quarti più vicini ma non è finita. C'é il ritorno"