Dopo un'annata tutt'altro che esaltante, Rocco Commisso è pronto ad alzare l'asticella e a costruire una grande Fiorentina. Secondo le ultime indiscrezioni, dopo mesi di trattative il patron viola avrebbe raggiunto un accordo di massima con Gennaro Gattuso, il cui futuro al Napoli pare ormai scritto. Mancano solo gli ultimi dettagli prima dell'ufficialità, la quale arriverà con ogni probabilità al termine della stagione: accordo biennale con opzione sul terzo a 2,5 milioni netti più bonus a stagione. 

Il tecnico calabrese avrebbe ricevuto garanzie sul progetto tecnico: un progetto che passa dalla conferma del ds Pradè, con possibile inserimento nel quadro dirigenziale di un uomo scout come Masia, e di giocatori fondamentali come Milenkovic e Vlahovic. Da valutare le posizioni di Amrabat e Dragowski: non è un mistero infatti che Gattuso prediliga portieri in grado di usare bene i piedi, e in tal senso una decisione verrà presa solo dopo aver valutato i calciatori in ritiro. Diversa la situazione di Ribery: il francese, il cui contratto è in scadenza, garantirebbe tasso tecnico ed esperienza, ma la carta d'identità non gioca a suo favore e la sensazione è che la dirigenza abbia intenzione di ringiovanire la rosa, garantendo a Gattuso una squadra che corre e lotta proprio come chiesto dal tecnico. 

Ogni discorso però è al momento rimandato, Gattuso ha ancora un obiettivo da raggiungere con il Napoli e non vuole altre distrazioni. Un obiettivo a cui tiene tantissimo per spazzare via le critiche piovutegli ingiustamente e rispondere così alle perplessità del patron De Laurentiis, il quale come riferito da alcune fonti vicine all'ambiente, si sarebbe pentito della scelta fatta di non confermare il tecnico calabrese. 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Moggi tuona: "Pirlo? Non ha più scuse, andava esonerato. Sarri aveva ragione..."

💬 Commenti