Sembrava ormai prossimo a vestire la maglia del Napoli, ma il calciomercato vive di queste storie, è questo il caso di Marco Brescianini centrocampista del Frosinone che in mattinata aveva svolto le visite mediche per i partenopei e che ora è lontanissimo dal vestire la maglia azzurra. Infatti come riporta Relevo c’è stato un cambio dell’ultima ora da parte degli azzurri riguardo le condizioni dell’affare. Inevitabile quindi che il Frosinone non abbia gradito questo comportamento e si sia irrigidito non poco.

Inserimento dell'Atalanta: la situazione

Questa fase di stallo ha permesso di riaprire i canali con l'Atalanta, sempre più vicina al centrocampista del Frosinone. Il classe 2000 si dovrebbe trasferire alla Dea per circa 13 milioni di euro e firmare un contratto di quattro anni più uno, lo riporta Sportitalia. Il Milan incasserà il 50% della cifra, come pattuito nel momento dell'addio del centrocampista al club rossonero. Dopo il mancato trasferimento di Cajuste al Brentford si aggroviglia ulteriormente la situazione in mediana per il Napoli. Tuttavia dall'Inghilterra raccontano di un interesse dei partenopei per un centrocampista del Manchester United. In compenso l'Atalanta di Gasperini andrà a rinforzare il proprio centrocampo, nella speranza di esaltare le già buone doti in inserimento del classe 2000 e di completarne il processo di crescita. Brescianini avrà quindi l'opportunita di essere allenato dal Gasp, generalmente incredibile nell'esaltare le caratteristiche dei propri calciatori.

Gasperini
Gasperini Atalanta

Dall'Inghilterra: al Napoli interessa un centrocampista del Manchester United

Il Napoli però ha tutte le intenzioni di puntellare il proprio centrocampo e accontentare Conte cercando di allestire una rosa competitiva. In quest'ottica, secondo quanto riportato da The Athletic, qualora dovesse partire Folorunsho, oggetto del desiderio di diverse squadre, il Napoli starebbe pensando all'acquisto di un altro centrocampista. Infatti si legge che gli azzurri avrebbero mostrato un interesse per Scott McTominay, centrocampista classe 1996 del Man United. Nonostante gli elogi di Ten Hag nella preparazione pre-campionato il ventisettenne è inserito nella lista dei partenti. Non un'operazione semplicissima vista la valutazione che ne fa il Man United, circa 25 milioni di sterline, ovvero 30 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Rebus Gudmundsson: l'Inter è ancora in corsa e spunta l'ipotesi di uno scambio

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato: trovato l'accordo, Wojciech Szczesny lascia la Juventus

💬 Commenti