Oppini attacca: "Costruito qualcosa ad hoc contro la Juventus. Osimhen acquistato con metodi..."
Ai microfoni di Juvenews.eu, il telecronista di 7Gold, Francesco Oppini, ha utilizzato parole molto dure nei confronti dell'inchiesta Juventus
Intervistato da Juvenews.eu, Francesco Oppini ci è andato giù pesante dopo il patteggiamento della Juventus:
“Dopo le motivazioni uscite, rimango dell’idea che sia stato costruito qualcosa “ad hoc” contro la Juventus. Un tentativo in ogni caso andato a vuoto, perché la giustizia sportiva stessa ha perso di credibilità. Prima tolgono i punti, poi li ridanno e poi li ritolgono… è chiaro che la squadra ne abbia risentito psicologicamente. Detto ciò, non posso accettare Allegri che dichiara che la stagione della Juventus è finita a Siviglia! Mi viene da domandarmi: sei un allenatore pagato 7 milioni di euro l’anno. Chi, se non tu, deve tenere in vita squadra e spogliatoio?!”.
LEGGI ANCHE: Auriemma attacca Allegri: "Facile vincere scudetti con tavole già imbandite. Il popolo juventino forse..."
Oppini tira in ballo il Napoli e la trattativa Osimhen
Il telecronista di 7Gold, grande tifoso della Juventus, ha rincarato la dose:
"A me hanno sorpreso le dichiarazioni di Gravina, quando ha sostenuto che il patteggiamento della Juventus costituisse il miglior bene per il calcio italiano. Certo, con il meno dieci però. Come mai altre squadre non sono state indagate minuziosamente da altre procure, come è avvenuto con i bianconeri? Il “caso Osimhen” mi sembra quantomeno interessante da analizzare. Pensate che cosa sarebbe accaduto se fossero stati i bianconeri a acquistare un singolo giocatore, che ti fa vincere il campionato con i suoi gol, con metodi non proprio così chiari. Come fa, per esempio, un calciatore che gioca in Eccellenza - dove non esistono nemmeno gli stipendi - a valere 15 milioni di euro? A questa domanda nessuno ha mai dato risposte”.