"Il rinnovo è lontano, con il Napoli è guerra di nervi". Scrive così La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, facendo riferimento a Lorenzo Insigne, che incanta all'Europeo, ma dopo dovrà risolvere la questione legata al prolungamento di un contratto in scadenza tra un anno, a giugno 2022. Secondo la Rosea, il Napoli vuole risparmiare, mentre dal capitano azzurro non arrivano segnali in questo momento in cui è impegnato con la maglia della Nazionale.

QUESTIONE RIMANDATA 

Il quotidiano spiega che "Fino adesso le parti non hanno avuto alcun incontro per una discussione nel merito di un accordo in scadenza nel 2022. È notorio che il club debba procedere con un taglio sugli ingaggi per rendere sostenibile una squadra ambiziosa. Ed è altrettanto noto che il giocatore vorrebbe riconosciuta una certa leadership, mostrata soprattutto nell’ultima stagione, anche a livello economico".

SI ATTENDE APERTURA 

 Ad ogni modo non c'è da far drammi, perché alla fine potrebbero spuntarla le volontà delle due parti, che sono comuni: andare avanti insieme. "Lorenzo vorrebbe restare a vita - prosegue Gazzetta - ma vuole capire anche qual è il progetto della società e di Luciano Spalletti per non essere di troppo. Al tempo stesso, dopo i dovuti chiarimenti, è lecito attendersi dal capitano un gesto di apertura verso le esigenze del Napoli". 

SUL BARCELLONA

Senza rinnovo, Insigne saluterà. Nel frattempo, si è fatto vivo il Barcellona con un sondaggio esplorativo.

Fonte: TuttoNapoli https://www.tuttonapoli.net/in-primo-piano/i-gazzetta-i-insigne-guerra-di-nervi-col-napoli-rinnovo-lontano-ma-volonta-comune-si-attende-apertura-472495

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Calciomercato Inter: scelto l'erede di Hakimi sulla fascia. Vecino ai saluti? Acquistato un calciatore del Milan

💬 Commenti